In occasione della Gamescom 2018 è stata finalmente svelata la finestra di lancio di Sekiro Shadows Die Twice, un action-adventure con elementi RPG che metterà i giocatori nei panni di un guerriero solitario, in una storia di onore e vendetta. Il nuovo progetto di From Software sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2019 per PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC.
Oltre ad un nuovo video gameplay esteso, sono stati annunciati i dettagli di una spettacolare collector’s edition che includerà i seguenti contenuti:
- Una copia del gioco
- Una statua raffigurante Shinobi alta circa 17 cm
- Una steelbook
- Un artbook da collezione
- La mappa del gioco
- La colonna sonora digitale
- Una replica delle monete di gioco
Questa la descrizione ufficiale: Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku: un’era violenta percorsa da conflitti brutali e in bilico tra la vita e la morte. Affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi etali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un’avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Hidetaka Miyazaki, presidente e game director di From Software, ha così dichiarato: “Collaborare con Activsion è stata per me e i membri del mio gruppo un’esperienza emozionante. Con Sekiro siamo entusiasti di esplorare i temi del Giappone Sengoku e dei ninja per la prima volta in assoluto. Non vediamo l’ora che i giocatori possano scoprire cosa ha in serbo per loro questo fantastico titolo”.
Dal franchise di Dark Souls a Bloodborne, From Software ha garantito un livello di eccellenza videoludica senza pari. Staremo a vedere se anche Sekiro: Shadows Twice si assesterà sui medesimi punti o se riuscirà addirittura a superarli.