Old City Blues – Kerry Washington nella serie Hulu diretta da Gore Verbinski

Old City Blues – Kerry Washington nella serie Hulu diretta da Gore Verbinski

L’attrice Kerry Washington, conosciuta per il suo ruolo nella serie televisiva Scandal, ha appena trovato un nuovo accordo con il servizio streaming Hulu dopo quello ottenuto per Little Fires Everywhere. Il progetto in questione sarà Old City Blues, tratto dall’omonima graphic novel di Boom! Studios, vedrà come regista Gore Verbinski, premio Oscar per Rango e autore di numerosi film come i primi tre capitoli dei Pirati dei Caraibi. Rilasciato nel 2011, il racconto creato da Giannis Milonogiannis è ambientato nel 2048 a New Athens, la città greca che non ha più niente a che fare con il passato. Ciò che è rimasto sono le macerie e la corruzione che dilaga per ogni quartiere, essendo dominata da dei criminali robot che spaziano in ogni genere di mercato illegale, dal traffico di droga al contrabbando. A amplificare il tutto è una politica comprata, messa ai margini, e delle società che con il denaro riescono a influire sull’intera società.

Old City Blues si concentrerà su alcuni agenti del dipartimento di polizia di New Athens, i quali si trovano a gestire una città sempre più fuori controllo nel momento in cui scoprono che uno dei fondatori di un’azienda ad alta tecnologia è stato assassinato. Non è stato annunciato quale personaggio verrà affidato a Kerry Washington, che in questa serie avrà anche un ruolo di produttore esecutivo insieme a Pilar Savone, la responsabile allo sviluppo della casa di produzione fondata dall’attrice Simpson Street, e allo stesso Verbinski grazie allo studio Blink Wink Productions. Per quanto riguarda la sceneggiatura, ad adattarla per il piccolo schermo ci penserà l’autore Arash Amel, mentre a scriverla sarà Allison Davis. Il ruolo di showrunner è stato invece attribuito a Chris Black, che integrerà inoltre la lista dei produttori esecutivi di questa nuova serie televisiva di Hulu.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>