City of Lies – cancellata l’uscita del film con Johnny Depp sul caso di Notorious B.I.G.

City of Lies – cancellata l’uscita del film con Johnny Depp sul caso di Notorious B.I.G.

Non una buona notizia per i fan non solo del celebre attore Johnny Depp, ma anche del famoso rapper americano Notorious B.I.G. City of Lies, previsto in uscita nelle sale americane per il 7 settembre, è stato cancellato dalla casa di produzione Global Road Entertainment. I motivi non sono ancora resi noti, ma per ora lo studio ha deciso di rimuovere momentaneamente dal proprio listino il film con protagonista l’attore statunitense di Pirati dei Caraibi, nonostante mancasse solo un mese dalla sua distribuzione al cinema. Il racconto, basato sul testo letterario LAbyrinth, si focalizza proprio sulle fasi delle indagini in merito agli omicidi che hanno colpito sia Notorious B.I.G. che Tupac, uccisi nel giro di due anni, nel 1996 (2PAC) e nel 1992 (Biggie). Protagonista del lungometraggio di Brad Furman è infatti Russell Poole, un investigatore della polizia di Los Angeles che non riesce a trovare un colpevole dietro a quegli assassinii, con il caso sempre più lontano da una sua risoluzione.

Uno dei casi che più ha sconvolto la scena rap negli Stati Uniti è stata raccontata sul grande schermo sia nel 2007 dal film di George Tillman Jr., ripercorrendo l’intera carriera del cantante, sia attraverso diversi documentari come Biggie & Tupace Notorious BIG: Bigger Than Life. City of Liesdoveva essere in pratica un passo in più sulla storia che ancora oggi viene ricordata a causa delle perdite di colossi della musica americana.  Dietro a questa scelta, anche se non c’è stato alcuna comunicazione in merito, ci potrebbe essere il caso mediatico che ha coinvolto direttamente Johnny Depp a seguito dell’articolo rilasciato su Rolling Stone, così come l’accusa di un location manager di essere stato aggredito direttamente dall’attore in occasione delle riprese del film. Nonostante questo moltissime altre realtà non sembrano aver mutato la propria posizione, come Warner Bros. che ha voluto che Depp presenziasse durante il panel dedicato ad Animali Fantastici, con il secondo capitolo in uscita a novembre. Per quanto riguarda la distribuzione italiana, sono ancora sconosciuti dei cambiamenti in merito, essendo l’uscita di City of Lies fissata inizialmente per il 4 ottobre.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>