Star Wars IX – svelato il cast dell’ultimo episodio della trilogia

Star Wars IX – svelato il cast dell’ultimo episodio della trilogia

La resa dei conti. L’ultimo capitolo della saga di Star Wars concluderà un ciclo, ma ne aprirà sicuramente un altro, visti i piani di Walt Disney Company verso questo franchise come la ripresa della serie televisiva animata che sbarcherà prossimamente sulla loro piattaforma streaming. LucasFilm ha annunciato la squadra completa, con conferme, aggiunte e una sorpresa che balzerà all’occhio dei fan della saga. Partiamo coi primi. J.J. Abrams è confermato alla guida di questa ultima avventura con al centro gli Skywalker, dopo aver preso il posto dell’autore Colin Trevorrow. Il regista, come emerge dal comunicato, scriverà la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, autore degli script di Argo, Batman v Superman e Justice League. Per quanto riguarda il cast, ritorneranno tutti i personaggi visti nei precedenti lungometraggi, da Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, a Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Nel campo musicale, torneranno le note inconfondibili di John Williams, che ha composto interi spartiti per Star Wars sin dal primo episodio diretto da George Lucas.

Sempre in questo gruppo si possono includere due nomi che sono di fatto le colonne portanti di Star Wars, per il loro carisma e per le loro grandi interpretazioni viste nei film precedenti. Ci sarà Mark Hamill, anche se è ancora da decifrare in che modo il suo ruolo verrà inserito in Star Wars IX, e, non per ultimo, Billy Dee Williams, che riprenderà le vesti di Lando Calrissian, visto recentemente in Solo: A Star Wars Story nella versione più giovane interpretata da Donald Glover. Tra i nuovi acquisti, oltre alla già citata Keri Russell, ci saranno Naomi Ackie, Richard E. Grant, mentre la vera sorpresa è che anche in questo racconto si rivedrà sul grande schermo Leia Organa, con il volto dell’attrice Carrie Fisher, scomparsa nel 2016. Niente effetti speciali, ne tantomeno un recasting. J.J. Abrams ha infatti dichiarato che per lei si utilizzeranno delle riprese girate in occasione de Il Risveglio della Forza,

“Trovare una conclusione veramente soddisfacente senza di lei per la saga di Skywalker era da evitare. Non abbiamo mai avuto l’intenzione di rifare un casting, o ricreare il personaggio in CGI. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia nell’episodio IX usando filmati inediti  che abbiamo girato insieme nell’episodio VII”.

Star Wars IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, e Michelle Rejwan, e avrà come produttori esecutivi Callum Greene e Jason McGatlin.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>