Joker – Robert De Niro in trattative per entrare nel cast del film di Todd Phillips

Joker – Robert De Niro in trattative per entrare nel cast del film di Todd Phillips

Warner Bros. fa davvero sul serio, nonostante il film riguardi un personaggio reso celebre dalla sua risata contagiosa e per nulla gioviale. Secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter, l’attore americano Robert De Niro sarebbe in contatto con la produzione del nuovo Joker, diretto dal’autore di Una Notte da Leoni Todd Phillips e scritto a quattro mani dallo stesso regista e Scott Silver. Il film non rientrerà all’interno della DC Universe, come la stesso major ha avuto modo di sottolineare durante l’ultimo Comic-Con di San Diego. In occasione del panel dedicato, l’azienda ha infatti svelato quello che sarà un multiverso che percorrerà strade sempre più indipendenti le une dalle altre. Worlds of DC vuol dire solo una cosa: lo studio non vuole sviluppare solamente un unico grande racconto cominciato con Man of Steel e che proseguirà con film come Aquaman, Wonder Woman 1984 e Shazam!, ma si è preposto l’obiettivo di esplorare nuove storie e, non per ultimo, di accaparrare un pubblico nuovo che ancora non si è cimentato nei lungometraggi DC prodotti da Warner Bros.

La possibile, quanto incredibile, entrata in scena di un attore come Robert De Niro altro non è che la conferma di un progetto radicalmente distaccato dalle storie viste fino a questo momento nelle sale. Nonostante gli incassi poco esaltanti (con l’unica eccezione di Wonder Woman), la fiducia di Warner Bros. verso i film in produzione della DC Extended Universe non è calata, confermando l’intenzione di realizzare l’altro grande standalone sul Joker, quello con protagonista Jared Leto. Tornando invece al prossimo lungometraggio di Phillips, il tono del racconto, che avrà un budget di circa 55 milioni di dollari, sarà ancora più cupo rispetto ai film distribuiti negli ultimi anni, a tal punto che alcuni rumors riferiscono che il Joker con protagonista Joaquin Phoenix dovrebbe rientrare all’interno di un’etichetta non ancora svelata al grande pubblico, ma che dovrebbe avere il nome di DC Dark o DC Black. I dettagli in merito alla trama sono ancora tenuti all’oscuro, con l’unica certezza che questo film sarà ambientato a Gotham City verso la fine degli anni ’80. Se l’accordo dovesse andare in porto, Robert De Niro, alla sua prima esperienza in un cinecomic, dovrebbe interpretare un ospite di un talk show che è in qualche modo collegato alle origini del Joker, in uscita il 4 ottobre 2019.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>