Likemeback di Leonardo Guerra Seràgnoli al Festival di Locarno 2018

Likemeback di Leonardo Guerra Seràgnoli al Festival di Locarno 2018

Dall’1 all’11 agosto 2018 torna in Svizzera il Festival di Locarno per l’edizione 71. Tra le 14 sezioni presenti quest’anno, un lungometraggio italiano verrà presentato in concorso in quella chiamata Cineasti del Presente. Si tratta di Likemeback, diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli e prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production, con Rai Cinema, in collaborazione con Antitalent.

Likemeback segue le vicende di tre amiche che, per festeggiare la fine del liceo, partono con una barca e decidono di condividere ogni dettaglio sui social. Questa scelta però sarà proprio quella che cambierà la loro vita e amicizia per sempre.

Il regista ha esordito con il film Last Summer (2014), presentato alla Festa del Cinema di Roma, ed è pronto ora per fare il suo ritorno a un Festival, contento di essere all’interno della sezione Cineasti del Presente.

locarno film festival, likemeback, angela fontana, denise tantucci, blu yoshimi

“Sono molto felice che Likemeback sia stato invitato a Cineasti del Presente perché seguendo questa sezione da anni, nelle sezioni del direttore artistico e i suoi collaboratori, ho sempre trovato una visione curatoriale importante per il cinema di oggi, che incoraggia e invoglia a continuare a fare film liberi e aperti alla sperimentazione”.

Le protagoniste sono interpretate da tre promettenti attrici del cinema italiano: Angela Fontana (Indivisibili), Denise Tantucci (Braccialetti Rossi) e Blu Yoshimi (Piuma). Le musiche del film sono state curate dal compositore Alva Noto, che ha lavorato a film molto importanti come The Revenant.

Likemeback sarà alla settantunesima edizione del Festival di Locarno (1-11 agosto 2018).

locarno film festival, likemeback, angela fontana, denise tantucci, blu yoshimi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>