The Nevers – Joss Whedon alla guida della nuova serie Sci-Fi di HBO

The Nevers – Joss Whedon alla guida della nuova serie Sci-Fi di HBO

Dopo aver lasciato il timone del progetto su BatgirlJoss Whedon è pronto a tornare nel mondo che lo ha consacrato. Molti associano il suo nome alla serie televisiva di punta di 20th Century Fox come Buffy – L’ammazzavampiri, Il regista, sceneggiatore e produttore americano porterà la propria esperienza a servizio di HBO, pronta a realizzare un nuovo racconto dal titolo The Nevers. L’emittente americana non usa mezzi termini nel presentare il nuovo progetto di Whedon, affermando che sarà un’epica serie tv dal respiro fantascientifico.  La storia vedrà come protagoniste delle ragazze vittoriane che scopriranno di avere dei poteri particolari. Quelle abilità saranno utili, se non indispensabili, alla salvezza dell’intero pianeta da dei nemici spietati. Joss Whedon non avrà solo il ruolo di regista, ma vestirà i panni anche di scrittore, produttore esecutivo e di showrunner. Casey Bloys, il responsabile della programmazione dell’emittente, non nasconde l’entusiasmo nell’aver finalmente strappato alla concorrenza una figura di spicco come Whedon.

“Siamo da tempo colpiti dal talento prolifico di Joss Whedon, e non possiamo pensare a un progetto migliore di The Nevers per dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l’ora di incontrare i molteplici, e strani, personaggi di The Nevers, per apprendere le loro storie, vederle in azione e condividerle con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO come luogo in cui costruire il suo ambizioso nuovo mondo, e siamo pronti a iniziare”.

La stessa reazione calorosa la espone lo stesso regista, che vede HBO come il canale perfetto per questa nuova saga per il piccolo schermo.

“Onestamente non potrei essere più eccitato di The Nevers, che è forse la soria più ambiziosa che ho creato. Non riesco a immaginare una casa migliore di HBO. Non solo sono i maestri per quanto riguarda il campo cinematografico, ma la loro immediata comprensione della mia strana e intima epica è stata tanto emotiva quanto incisiva. È passato troppo tempo da quando ho creato un mondo di finzione completamente nuovo, e il team di HBO offre non solo l’esperienza e il prestigio, ma una collaborazione appassionata. Potrei andare avanti, ma ho del lavoro da fare”.

Fonte: Variety

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>