Created by Passion – il concorso per gli studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano

Created by Passion – il concorso per gli studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano

Campari è sicuramente uno dei marchi inconfondibili che rappresentano l’Italia nel mondo. Questo è stato possibile anche grazie alle campagne pubblicitarie che, nel mostrare la bevanda al pubblico, cercavano di proporre un messaggio che sia distintivo dell’azienda. Nel farlo, hanno chiamato i migliori registi italiani, un modo per garantire l’efficacia della comunicazione e allo stesso tempo di usare il mezzo cinematografico come veicolo per il loro racconto. Da Federico Fellini, a Paolo Sorrentino e Stefano Sollima, la società ha continuato a produrre filmati originali e ricchi di fascino. Questa volta però la palla passerà ai giovani, con il concorso Created by Passion.

Aperto a studenti ed ex studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, il progetto ha l’obiettivo di realizzare un cortometraggio di massimo 3 minuti che tragga ispirazione dal concetto di “Nulla si crea senza la passione”, lo stesso al centro dell’ultima campagna “Creation” diretta dal regista Paolo Sorrentino. “Nulla si crea senza la passione, la stessa passione che accompagna da sempre ogni momento Campari” è il pensiero che ruota attorno al progetto portato avanti da Sorrentino utilizzando il suo stile che nel tempo lo ha reso uno degli autori distintivi del cinema italiano.

I corti sono stati girati nel mese di giugno, ma saranno tutti disponibili in simultanea su una specifica piattaforma dal 9 al 22 luglio. I racconti verranno poi valutati direttamente dal pubblico, con il loro giudizio che verrà in seguito integrato dal verdetto di un regista, della direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e da Campari.

I premiati verranno annunciati verso la fine di luglio. Oltre a un premio economico suddiviso tra i diversi partecipanti (7.000 € al primo classificato e 3.000€ al secondo), il vincitore di Created by Passion sarà celebrato durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, della quale Campari sarà il main sponsor.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*