L’Onda Pride arriva anche su Netflix, con 8 film da non perdere

L’Onda Pride arriva anche su Netflix, con 8 film da non perdere

 Sta per arrivare l’Onda Pride in Italia, con celebrazioni, feste e manifestazioni in più città italiane a partire dal 30 giugno. 

Anche Netflix vuole celebrare la libertà di amare chi si vuole e lo fa con tante novità e tanti film sull’argomento da guardare insieme ad amici e parenti. Un modo per continuare a celebrare e a festeggiare la comunità LGBT anche in casa, sul divano, nella nostra quotidianità.

In questi giorni, più che mai, è importante ricordarci che Love Is All You Need, perciò ecco tutti i film che possiamo trovare su Netflix che affrontano il tema LGBTQ.

Film che fanno perdere la testa:

  • Below Her Mounth: film canadese, diretto da April Mullen, segue le vicende di una editor di moda di successo che, una notte, incontra una donna che le fa perdere tutte le certezze. Nonostante ci sia una grande passione tra le due, Jasmine, la protagonista, non vuole che questa nuova relazione clandestina possa rompere il suo rapporto con il fidanzato.
  • La luciérnaga: film del 2013 diretto da Ana Maria Hermida, segue le vicende di Lucia che, dopo avere perso improvvisamente il fratello, scopre nella fidanzata di lui qualcuno con cui confidarsi e con cui iniziare un nuovo amore.
  • below her mouth, pride, vita di adele, alex strangelove

Film che fanno battere il cuore a mille:

  • La vita di Adele: film del 2013 diretto da Abdellatif Kechiche, ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Adele ha 15 anni e vuole una storia d’amore, ma invece di guardare i ragazzi, si innamora di una ragazza dai capelli blu con cui comincia una relazione che cambierà la vita di entrambe.
  • Those People: Un pittore di Manhattan si innamora di un uomo maturo, ma è insicuro su come agire a causa di un altro amore che non ha mai confessato.
  • Alex Strangelove: Alex Truelove ha la ragazza perfetta, Claire, con cui scherza, ride, progetta un futuro. Quando però si rende conto di quanto sia difficile per lui desiderare di perdere la verginità con lei, inizia ad avere dubbi su ciò che vuole davvero. E il nuovo amico Elliot non aiuta di certo la situazione.
  • Handsome Devil: Un adolescente fuori dal comune viene mandato in un collegio dove il rugby è l’attività principale, quella a cui tutti pensano. Il suo compagno di squadra è il migliore giocatore della scuola, ma i due riescono comunque a diventare amici, superando le differenze.

Film per i romantici fino all’osso:

  • Holding the Man: Due ragazzi, negli anni ’70, si innamorano, nonostante i problemi che entrambi hanno con famiglie e situazioni in cui si trovano. La loro storia dura 15 anni, fin quando un nuovo ostacolo mette in crisi il loro amore.
  • Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza: La detective Laurel scopre i avere il cancro e, da quel momento, intraprende una battaglia legale (poi passata alla storia) per trasferire i suoi risparmi alla compagna Stacie.

Otto film da non perdere assolutamente, ora su Netflix.

below her mouth, pride, vita di adele, alex strangelove

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>