Dark Hall: ecco il trailer del film di Rodrigo Cortés in uscita l’1 agosto

dark hall, rodrigo cortés, uma thurman, lois duncan, trailer, anna sophia robb

Era il 2010 quando uscì al cinema Buried. Un film estremo, ambientato tutto in una bara sotto terra, dove l’unico protagonista, interpretato da Ryan Reynolds, affronta la raggelante agonia di essere stato sepolto vivo e lotta con tutte le sue forze per cercare di salvarsi dalla disperazione e dalla morte, avendo dalla sua parte un’ora scarsa di ossigeno, un cellulare e poco altro. Un film con una spiccata identità, un thriller claustrofobico spinto alle estreme conseguenze e con un attore perfetto nel ruolo e in grado di sostenere tutto lo show sulle sue spalle. Il regista di quel film teso e affilato come un rasoio era Rodrigo Cortés, e il suo nuovo film s intitola Dark Hall. Il film uscirà nelle sale italiane l’1 agosto 2018 distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.

Il trailer del film ci porta subito in una situazione ad alto tasso di horror e thriller, con una storia che ruota attorno a un edificio sinistro e inquietante, dove un gruppo di ragazze si scontrerà con realtà impensabili.

Ecco la sinossi del film: Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Nel cast del film troviamo Uma Thurman, Anna Sophia Robb (interprete della giovane Carrie Bradshaw nella serie The Carrie Diaries, che ripercorre l’adolescenza della celebre protagonista di Sex And The City. Accanto a loro anche Isabelle Fuhrman (Orphan) e Victoria Morales (TeenWolf).

Dark Hall è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Lois Duncan, che uscirà il 3 luglio per l’editore Mondadori. Il film è prodotto da Stephenie Meyer, l’autrice della saga di Twilight. Scomparsa nel 2016, la Duncan è stata poetessa e scrittrice americana, di cui diversi romanzi sono stati adattati per il cinema.

dark hall, rodrigo cortés, uma thurman, lois duncan, trailer, anna sophia robb

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>