Vittoria Puccini tra i giurati della nuova edizione di Magna Graecia Film Festival

Vittoria Puccini tra i giurati della nuova edizione di Magna Graecia Film Festival

Magna Graecia FIlm Festival torna con la quindicesima edizione, dal 28 luglio al 5 agosto, presso il porto di Catanzaro.

Durante le varie edizioni, molti personaggi importanti del cinema hanno presenziato al Festival, come Mario Monicelli, Ettore Scola, Michele Placido, Giancarlo Giannini, Matt Dillon, Matthew Modine, Mira Sorvino e Tim Roth. Quest’anno il Festival è realizzato in collaborazione con Radio2 Rai.

Magna Graecia Film Festival è dedicato alle opere prime e seconde e quest’anno. Membro della giuria di quest’anno sarà Vittoria Puccini, attrice conosciuta dalla sua prima apparizione, nel lontano 2000, nel film Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini. La popolarità è arrivata, per lei, con il ruolo da protagonista nella serie televisiva Elisa Di Rivombrosa, di Cinzia Torrini. Poi, il ritorno al cinema per grandi registi italiani come Sergio Rubini, Pupi Avati, Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Lucio Pellegrini, Paolo Genovese e Renato De Maria.

Puccini ha ricevuto a Telegrolla d’Oro come migliore attrice in una serie tv (2006), ha vinto tre volte il Premio Kineo-Diamanti e ha ottenuto il Golden Globet Award al Festival Internazionale del Cinema di Shanghai per la sua interpretazione in Baciami Ancora.

Nel 2011 è stata la madrina della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

E quest’estate Vittoria Puccini sarà anche parte della giuria del Magna Graecia, che torna con proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali. Ci saranno anche numerosi ospiti, tra cui Oliver Stone, regista e produttore statunitense, Paolo Genovese, come Presidente della Giuria del Festival,  Anna Ferzetti, madrina di questa edizione e Carolina Di Domenico, presentatrice.

La nuova edizione avrà luogo a Catanzaro dal 28 luglio al 5 agosto.

oliver stone, magna graecia film festival

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>