Joker – la produzione del film Todd Phillips in programma a settembre?

Joker – la produzione del film Todd Phillips in programma a settembre?

I fan del Joker possono sorridere. Dopo aver appreso la notizia che la versione di Jared Leto non si è per nulla arenata, ecco che un’indiscrezione sui progetti futuri di Warner Bros. conferma quanto già sostenuto in precedenza. Il film di Todd Phillips sul villain più conosciuto di casa DC è ormai ai nastri di partenza, con la produzione che dovrebbe partire entro la fine dell’anno, precisamente a settembre. Più volte infatti lo studio aveva dichiarato che la realizzazione di questi nuovi lungometraggi non comprometteva il futuro dell’universo narrativo nato con Man of Steel e proseguito con racconti come Batman vs Superman, Wonder Woman e Justice League. La dimostrazione è avvenuta in queste ultime ore con le ultime indiscrezioni rilasciate da Omega Ungerground e The Hollywood Reporter. Il Joker diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese sarà una storia completamente distaccata dal mondo portato inizialmente nelle sale da Warner Bros., lasciando quindi spazio al progresso e allo sviluppo del personaggio di Leto.

Il fatto da tenere conto, nonostante non ci sia l’ufficialità da parte della major americana, riguarda il coinvolgimento di Joaquin Phoenix nel ruolo di protagonista, una notizia ormai data per certa da tutti i siti d’informazione e che molto probabilmente verrà annunciata durante il prossimo Comic-Con di San Diego. Il racconto sulle origini del Joker di Todd Phillips verrà ambientato negli anni ’80, con la città di New York che farà da sfondo a una metropoli come Gotham dai toni sempre più oscuri e inquietanti. Il budget a disposizione sarà comunque al di sotto della soglia delle precedenti produzioni, partendo da un costo iniziale di circa 55 milioni di dollari. Il lungometraggio rientrerà all’interno di una precisa etichetta narrativa che ancora rimane ignota al grande pubblico, che, secondo alcuni rumors, potrebbe avere il nome di DC Dark o DC Black. Non è infine da escludere che l’uscita di questo film, prevista per la fine dell’estate o i primi mesi di autunno, possa convincere Warner Bros. a lanciare Joaquin Phoenix per la corsa ai principali premi come gli Oscar, avendo a loro favore un produttore di spicco come Scorsese che può certamente aiutare a una possibile candidatura per la miglior interpretazione maschile.

Fonte:The Hollywood Reporter, Omega Underground , CBM

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>