Ford vs. Ferrari: Jon Bernthal nel cast del film con Matt Damon e Christian Bale

jon bernthal, ford vs. ferrari, james mangold, christian bale, matt damon

Di recente ha conquistato un importante ruolo da protagonista nel panorama delle serie tv Marvel/Netflx con The Punisher, uno dei personaggi più dark nel pantheon delle icone a fumetti del grande colosso editoriale. Ora Jon Bernthal, che ultimamente abbiamo visto anche ne I Segreti Di Wind River, entra nel cast di un altro progetto importante, stavolta sul grande schermo. Stiamo parlando di Ford vs. Ferrari, il film che esplora la storia dei due leggendari brand delle automobili e che vede alla regia James Mangold. Il filmmaker viene dal notevole successo di Logan, il cinecomic che vede l’ultima performance di Hugh Jackman nei panni del celebre mutante della Marvel e che ha segnato un capitolo decisamente insolito rispetto ai canoni dei cinecomic tratti da fumetti mainstream, sia per la presenza del rating R che per la qualità dell’opera stessa, che ha addirittura ottenuto una nomination all’Oscar come miglior sceneggiatura non originale.

jon bernthal, ford vs. ferrari, james mangold, christian bale, matt damon

Ford vs. Ferrari sta prendendo sempre più forma, a partire da un cast delle grandi occasioni. Da una parte abbiamo infatti Matt Damon, che vestirà i panni di Carol Shelby, un ingegnere ingaggiato da Henry Ford II, e dall’altro Christian Bale nel ruolo del pilota Ken Miles. Bernthal entra nel film nei panni di Lee Iacocca, executive del marketing della Ford che poi finirà per diventare presidente e CEO della Chrysler. Il ruolo è stato precedentemente rifiutato da Jon Hamm, altro attore che, come Bernthal, abbiamo di recente visto in Baby Driver, lo scatenato e super pop film d’azione firmato Edgar Wright. Il cast di Ford vs. Ferrari a ogni modo non è ancora concluso, mancano diversi attori a completare la squadra, Tra questi, due sono già in trattative: Paul Sparks e Caitriona Balfe. Quella che va prendendo forma è una nuova incarnazione dell’intero progetto, che all’inizio prevedeva la partecipazione di Tom Cruise e Brad Pitt ma che poi invece ha preso tutt’altra direzione. Non resta che vedere come procederanno i lavori e quali saranno i prossimi attori a entrare in campo.

jon bernthal, ford vs. ferrari, james mangold, christian bale, matt damon

Fonte: That Hashtag Show

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>