Mission: Impossible – Fallout, Tom Cruise in una spettacolare featurette

mission impossible fallout, featurette, tom cruise, halo, christopher mcquarrie, ethan hunt, stunt, azione

Uscirà nelle sale il 29 agosto Mission: Impossible – Fallout, la nuova avventura a tutta adrenalina del super agente segreto Ethan Hunt interpretato da Tom Cruise. Quello in arrivo è il sesto film della serie di successo inaugurata nel 1996 dal primo film diretto da Brian De Palma. Da allora, la saga è passata di mano in mano tra diversi registi, e ognuno ha dato la sua versione delle mitiche avventure sempre sospese tra complotti tentacolari, tradimenti, personaggi carismatici e chi più ne ha più ne metta. Non ultime, ovviamente, le incredibili scene d’azione che costellano queste storie, e che sono parte integrante del loro DNA. La dedizione di Tom Cruise alla realizzazione dei numerosissimi e pericolosi stunt, molti dei quali sono diventati celebri prima ancora dell’uscita dei relativi film, è diventata proverbiale, e pare proprio che ad ogni nuovo capitolo di Mission Impossible la sfida venga rilanciata in modo sempre più estremo, alla ricerca di nuove coreografie spettacolari e mozzafiato.

mission impossible fallout, featurette, tom cruise, halo, christopher mcquarrie, ethan hunt, stunt, azione

Mission: Impossible – Fallout non sembra tradire questo trend, ed è uscita una featurette che illustra uno dei momenti più tosti del nuovo film, quello in cui Ethan Hunt esegue un HALO, vale a dire un salto da un aereo ad alta quota in cui il paracadute viene aperto solo a pochissima distanza dal suolo, per evitare di essere avvistati dal nemico. Cruise, ovviamente, ha fatto il salto in prima persona, senza stuntman, e questo filmato ci racconta la genesi e la realizzazione della sequenza con l’ausilio di immagini spettacolari a dire poco. La scena ha richiesto numerosi salti di preparazione e la realizzazione di un casco che fosse sia un oggetto di scena ma anche una misura di sicurezza contro l’eventualità dell’ipossia, e per girarla la troupe e il cast avevano solo uno spazio di pochi minuti ad ogni tramonto, condizione che complicava ulteriormente un lavoro già estremamente delicato e pieno di elementi da tenere sotto controllo. Qui sotto potete vedere la featurette. Mission: Impossible – Fallout è diretto da Christopher McQuarrie, qui al suo secondo round con la saga dopo il precedente Rogue Nation.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>