STAR WARS™: JEDI CHALLENGES – VIAGGIO IN REALTÀ AUMENTATA NELLA CELEBRE SAGA CON IL VISORE E KIT LENOVO MIRAGE

star wars jedi challenges, lenovo, disney, realtà aumentata, darth vader, star wars, kylo ren, jedi, rey, skywalker

Star Wars™ non è solo una saga cinematografica, è un immaginario condiviso a livello planetario, in grado di stimolare la fantasia di legioni di fan. Si tratta di una storia così vasta e trasversale che il pubblico non si stanca mai di esplorarla attraverso ogni strumento dell’entertainment. Uno di questi è Star Wars: Jedi Challenges. Si tratta di un prodotto lanciato pochi mesi fa da Lenovo e Disney, in Italia a febbraio 2018, che consiste in un’applicazione per smartphone da utilizzare con il visore per la realtà aumentata Lenovo Mirage e il relativo kit. Questo kit, composto appunto dal visore Mirage alimentato da uno smartphone, da un beacon di tracciamento e da una spada laser come controller, funziona con la versione in lingua italiana della più recente release dell’applicazione Star Wars: Jedi Challenges in realtà aumentata.In questo modo i giocatori potranno vivere in prima personal’esperienza del mitico universo narrativo creato da George Lucas, con contenuti per diverse ore di gioco. Star Wars: Jedi Challenges è compatibile con diversi smartphone Android e iOS (Utilizzabile con: Moto Z² Edition, iPhone® X, iPhone® 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, Samsung Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Google Pixel XL, Google Pixel, LG G6).

[fvplayer src=”http://www.empireonline.it/wp-content/uploads/2018/05/B122596_Lenovo_Disney_StarWarsJediChallenges_Multiplayer_Trailer_it_IT_HD1080_23-98p_26_AE002.mp4″ width=”1920″ height=”1080″ sticky=”true” share=”yes” redirect=”http://www.empireonline.it/track/lenovostarwars/” splash=”http://www.empireonline.it/wp-content/uploads/2018/05/lenovo-mirage-jedichallenges-2-tower-defense.jpg”]

Il giocatore può calarsi nei panni di un cavaliere Jedi e vivere varie avventure in realtà aumentata, ciascuna comprendente diversi livelli di gioco immersivo. I partecipanti potranno così conoscere l’Archivista, un personaggio creato appositamente, che insegnerà loro a esplorare le vie della Forza e a saperne di più sui cavalieri Jedi stessi. Tra le novità da scoprire c’è anche un nuovo pianeta, oltre ai personaggi apparsi nel film Star Wars: Gli Ultimi Jedi. L’abilità dei giocatori sarà messa alla prova in diverse modalità, dalle sfide con la spada laser ai combattimenti strategici su larga scala, ma anche giocando a scacchi con gli ologrammi di Holocess, sempre in realtà aumentata.

star wars jedi challenges, lenovo, disney, realtà aumentata, darth vader, star wars, kylo ren, jedi, rey, skywalker

Per prima cosa bisogna scaricare l’App di Star Wars: Jedi Challenges sul proprio smartphone compatibile e inserire lo smartphone stesso nella slitta del visore AR Lenovo Mirage. Leggero e portatile, il visore AR Lenovo Mirage offre una full immersion nell’ambiente di gioco con un livello di comfort ottimale. Il visore è accoppiato a un beacon di tracciamento, da posizionare a terra, che agisce come base per consentire ai sensori nel visore di tracciare i movimenti del giocatore.

Fornito di due sensori fisheye per il tracciamento posizionale inside-out, il visore consente al giocatore di muoversi liberamente e in modo naturale mentre combatte o guida le proprie armate sul campo di battaglia.

Il visore si accompagna a un controller per la spada laser, accuratamente modellato sull’arma utilizzata da Anakin Skywalker, Luke Skywalker e Rey. Oggetto simbolico per eccellenza dell’intera saga di Star Wars che qui diventa elemento essenziale dell’esperienza di gioco, la spada laser agisce da controller e puntatore, consentendo ai giocatori di navigare nell’interfaccia utente attraverso azioni e comandi attivati da due pulsanti di semplice utilizzo.

Grazie alla tecnologia di tracciamento della luce visibile, i giocatori possono vedere il raggio luminoso che parte dall’elsa della spada e utilizzarlo per interagire con il mondo all’interno del gioco. Il feedback aptico è attivato quando il giocatore colpisce o para un colpo dell’avversario, mentre un elemento di misurazione inerziale invia allo smartphone l’informazione relativa alla rotazione raccolta dal controller in modo da mantenere stabile il raggio quando il giocatore vibra un fendente.

star wars jedi challenges, lenovo, disney, realtà aumentata, darth vader, star wars, kylo ren, jedi, rey, skywalker

Caratteristiche del gioco:

  • Battaglie con la spada laser. Con la propria spada laser gli appassionati possono sfidare famosi villain della saga quali Kylo Ren e Darth Vader. È disponibile l’aggiornamento gratuito dell’applicazione, che ha fatto seguito all’uscita del film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che permette di duellare con due Guardie Pretoriane contemporaneamente.
  • Combattimento strategico. Il giocatore coordina le forze della Repubblica, dell’Alleanza Ribelle e della Resistenza, contro la potenza di fuoco dei Separatisti, dell’Impero e del Primo Ordine in battaglie epiche combattute nel salotto di casa – il che è ideale per affinare le proprie abilità strategiche e tattiche in battaglia. L’ultimo aggiornamento del software di gioco prevede inoltre tre livelli di combattimento strategico ambientati sul nuovo pianeta Crait che appare in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, contro nuovi avversari e mezzi quali i potenti walker AT-M6 del Primo Ordine.
  • Forse uno dei più iconici giochi da tavolo mai visti al cinema, gli scacchi olografici dell’Holochess sono ben presenti nella memoria dei fan di Star Wars fin dalla prima volta in cui apparvero a bordo del Millennium Falcon in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza. Oggi prendono vita in Star Wars: Jedi Challenges, dove gli appassionati possono muovere i pezzi olografici sulla scacchiera virtuale, facendoli lottare per il controllo del territorio di gioco.
  • Nuovi contenuti in modalità assalto.Uno degli aggiornamenti del software presenta nuovi livelli di gioco ed avversari, tra cui gli Stormtrooper Esecutori e Antisommossa del Primo Ordine.
  • Arrivano i Porg.I giocatori saranno ricompensati con i simpatici Porg, ora presenti anche in realtà aumentata.

 

Nuova modalità multiplayer

Oggi i giocatori hanno poi un’ulteriore possibilità, quella di affrontarsi tra loro uno contro uno. La nuova modalità si chiama Lightsaber Versus Mode, ed è l’aggiornamento gratuito lanciato a livello mondiale in occasione dello Star Wars Day il 4 maggio 2018. Lightsaber Versus Mode è oggi disponibile nella app di Star Wars: Jedi Challenges, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. La modalità multiplayer permette per la prima volta a due giocatori di sfidarsi nello stesso ambiente, dotati ognuno di un visore AR Lenovo Mirage, smartphone compatibile, spada laser e beacon di tracciamento, potendo vedere la spada laser dell’avversario in realtà aumentata.

star wars jedi challenges, lenovo, disney, realtà aumentata, darth vader, star wars, kylo ren, jedi, rey, skywalker

Ecco le parole di Jeff Meredith, Senior Vice President And General Manager, Lenovo Consumer PCs And Smart Devices: “Ciò che rende i prodotti Lenovo differenti e migliori è la capacità di innovare e creare sulla base delle indicazioni che ci arrivano dai clienti, in linea con la nostra filosofia ‘different is better’. Tra le migliorie più richieste dai fan, sin dalla presentazione di Star Wars: Jedi Challenges c’è quella di abilitare una modalità che consenta a due giocatori di ingaggiare un duello con la spada laser fra loro e nello stesso ambiente. Siamo quindi molto felici di continuare la collaborazione con Disney per rispondere ai desideri dei fan, ampliando ulteriormente le frontiere della realtà aumentata. Il lancio della modalità multiplayer Lightsaber Versus Mode è un nuovo passo nell’offrire ai consumatori l’esclusiva esperienza immersiva resa possibile da questa tecnologia”.

Ecco cosa ha dichiarato Kyle Laughlin, Senior Vice President, Games and Interactive Experiences, Disney Parks, Experiences & Consumer Products“Il nostro obiettivo è estendere l’esperienza di Star Wars in modalità che siano completamente nuove e differenti per i fan, eStar Wars: Jedi Challenges è esattamente quel tipo di esperienza.Il successo del prodotto a livello globale ci ha incoraggiato a dare ai giocatori momenti sempre più autentici di contatto con Star Wars e miriamo a migliorare ed estendere ulteriormente l’esperienza di gioco”.

 Il kit Lenovo Mirage AR per Star Wars: Jedi Challenges è disponibile in Italia al prezzo consigliato di € 199,00. Il prodotto può essere acquistato presso l’e-shop di Lenovo e in alcuni selezionati negozi online e offline. La app Star Wars: Jedi Challenges può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play.

star wars jedi challenges, lenovo, disney, realtà aumentata, darth vader, star wars, kylo ren, jedi, rey, skywalker

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>