Star Wars IX – Colin Trevorrow sulla sua breve esperienza nel film Disney

Star Wars IX – Colin Trevorrow sulla sua breve esperienza nel film Disney

Mancano pochissimi giorni all’uscita del secondo episodio di Jurassic World – Il regno distrutto, la saga rinata dalle ceneri della passata trilogia partita da uno dei classici del cinema di Steven Spielberg, Jurassic Park. Colin Trevorrow ha abbandonato la regia per questo sequel, che è andata invece a Antonio Bayona, perché i suoi pensieri si erano concentrati in un altro franchise di successo, che è Star Wars. La fantascienza lo ha sempre affascinato sin da piccolo, e la notizia del suo approdo in questo universo aveva suscitato entusiasmo, visto l’exploit che il primo Jurassic World ha ottenuto in tutto globo superando il miliardo di dollari di incasso. Trevorrow, oltre a dirigere l’episodio conclusivo di questa terza trilogia, si stava anche occupando della stesura della sceneggiatura insieme con Derek Connolly, con il quale ha collaborato nella realizzazione della storia de Il regno distrutto, in uscita il 7 giugno. L’euforia si è invece spenta immediatamente con una nota direttamente da Lucasfilm:

«Colin è stato un meraviglioso collaboratore lungo il processo di sviluppo, ma le nostre visioni si sono rivelate differenti. Auguriamo a Colin il meglio».

Divergenze creative, la stessa dinamica accaduta ai due registi Phil Lord e Chris Miller, che hanno lasciato le redini dello spin-off di Solo – A Star Wars Story a Ron Howard. Colin Trevorrow torna a parlare di quanto è successo, ma lo fa con parole affettuose verso un ricordo che riguarda l’incontro con George Lucas e Mark Hamill, che da tempo ha interpretato Luke Skywalker.

“Non voglio parlarne troppo perché non voglio influenzare il modo in cui i fan vedono questi film. Quando eravamo bambini, questi film venivano da noi da molto lontano. Erano un regalo. E più parliamo di come sono fatti, più rivela che sono solo film. Ma non sono solo film, sono più di questo. Oltre a ciò, ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo, ho avuto modo di dirlo a George Lucas e ho avuto modo di raccontarlo a Luke Skywalker, e sono quelle le esperienze che rimarranno impresse nella mia mente per il resto la mia vita.”

Star Wars IX, previsto per dicembre del 2019, verrà diretto da J.J. Abrams, il quale ha riscritto la sceneggiatura con Chris Terrio.

Fonte: Empire

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>