The House That Jack Built: riepilogo sul nuovo film di Lars Von Trier con Matt Dillon

the house that jack built, matt dillon, uma thurman, riley keough, lars von trier, cannes 2018, trailer

The House That Jack Built, il nuovo film di Lars Von Trier, ha debuttato in anteprima ieri al Festival dal Cinema di Cannes nella sezione Hors Compétition. Contemporaneamente Zentropa Produtions, la casa di produzione fondata dal regista danese, ha diffuso online il Trailer Internazionale del violento e disturbante film con Matt Dillon.

Secondo la sinossi ufficiale, The House That Jack Built è ambientato nell’America degli anni ’70. I protagonisti della storia sono Jack, un astuto serial killer, ed i suoi efferati omicidi che verranno raccontati in cinque fasi. Osservato dal punto di vista di Jack, ogni assassinio è un’opera d’arte e, nonostante la polizia sia sulle sue orme, l’uomo è disposto a correre rischi sempre più grandi. L’obiettivo finale di Jack è dar vita ad un’opera d’arte definitiva, che rappresenti tutti gli omicidi che ha commesso.

Il film è prodotto da Louise Vesth e co-prodotto da Film i Väst, Copenhagen Film Fund e Slot Machine. La sceneggiatura di The House That Jack Built è scritta a quattro mani da Jenle Hallund e Lars von Trier. Del cast fanno parte anche Bruno Ganz, Uma Thurman, Siobhan Fallon Hogan, Sofie Gråbøl e Riley Keough. Il thriller è atteso al cinema il prossimo autunno.

the house that jack built, matt dillon, uma thurman, riley keough, lars von trier, cannes 2018, trailer

Lars Von Trier è tornato a Cannes con The House That Jack Built sette anni dopo aver presentato in concorso Melancholia con Kirsten Dunst, la quale ottenne il premio per la Miglior Interpretazione Femminile. L’opera più recente del regista è stata invece Nymphomaniac: il film, diviso in due volumi, ha ricevuto quattro nomination agli European Film Award ed è interpretato da Charlotte Gainsbourg, Christian Slater e Shia LaBeouf.

Matt Dillon, noto soprattutto grazie alle sue apparizioni in Tutti Pazzi Per Mary e Crash: Contatto Fisico, è stato recentemente al cinema nella commedia Insospettabili Sospetti a fianco di Michael Caine e Morgan Freeman.

the house that jack built, matt dillon, uma thurman, riley keough, lars von trier, cannes 2018, trailer

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>