Us – svelato il nuovo film del regista Jordan Peele con Lupita Nyong’o ed Elisabeth Moss

Us – svelato il nuovo film del regista Jordan Peele con Lupita Nyong’o ed Elisabeth Moss

Get Out è stato uno dei film rivelazione dell’anno precedente, grazie a un box office favorevole, con 255 milioni di dollari conquistati a fronte di un budget di 4,5 milioni, e con un riconoscimento appurato dalla cerimonia degli Oscar, aggiudicandosi l’Academy Award come miglior sceneggiatura originale e tre candidature, tra cui quella per il miglior film e miglior regia. Jordan Peele è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo lungometraggio, dal titolo Us. Ad annunciarlo è lo stesso autore sui suoi profili social, mostrando un poster che dalla forma, che rimanda alle macchie del test di Rorschach, preannuncia un racconto che si avvicina molto al viaggio psicologico sull’identità che il protagonista Chris Washington (Daniel Kaluuya) involontariamente intraprende, e a una ricerca stilistica tra il thriller e l’horror.

Ancora non sono stati ufficializzati né gli attori che prenderanno parte al progetto, né il soggetto del racconto, ma secondo quando riportato da Variety, ci sarebbe l’interessamento da parte di due interpreti di spicco del cinema e della televisione, da Lupita Nyong’o, recentemente in primo piano per quanto riguarda l’adattamento americano del film di John Woo The Killer, a Elisabeth Moss, comparsa nelle sale con The Square, vincitore della Palma d’Oro al festival di Cannes, e protagonista della serie prodotta da Hulu e distribuita da  TIM Vision The Handmaid’s Tale, basata sull’omonimo romanzo di Margaret Artwood e rinnovata per una terza stagione. Ad aggiungersi alla lista di attori è Winston Duke, visto nei due film Marvel Studios Black Panthere Avengers: Infinity War. Us rappresenta il primo frutto dell’accordo tra Jordan Peele e Universal Pictures, grazie all’accordo tra la sua casa di produzione Monkeypaw Productions e la major avvenuta la scorsa primavera. Peele, oltre a dirigere il film, si occuperà non solo della stesura della sceneggiatura, ma anche della parte produttiva, grazie alla collaborazione tra Monkeypaw Productions, Sean McKittrick e Jason Blum di Blumhouse. Il film uscirà nelle sale statunitensi a marzo 2019.

Fonte:Variety

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>