Suspiria – il film di Luca Guadagnino distribuito da Videa in autunno

Suspiria – il film di Luca Guadagnino distribuito da Videa in autunno

Suspiria ha finalmente una distribuzione italiana. Il prossimo film di Luca Guadagnino, prodotto da Amazon Studios e basato sull’omonimo racconto di Dario Argento, se l’è aggiudicato Videa, la casa che proprio al festival di Cannes ha ottenuto i diritti di un altro lungometraggio atteso nelle sale, The House That Jack Built di Lars Von Trier, che verrà presentato fuori concorso durante la competizione cinematografica francese. Secondo quanto sostenuto da Variety, il racconto di Guadagnino sarebbe in lizza per entrare tra i film proposti alla prossima Mostra del cinema di Venezia, in programma dal 29 agosto all’8 settembre 2018. Questo accordo segna un grosso passo in avanti per quanto riguarda le proposte della società, che detiene anche i diritti del cult di Argento del 1977 in una bua parte dei paesi internazionali. Videa infatti ha sostenuto economicamente questo nuovo progetto del regista palermitano, co-producendolo assieme ad Amazon e alla società di Guadagnino Frenesy Films, ma solo ora è arrivata l’intesa per la distribuzione nei cinema italiani in contemporanea con l’uscita americana prevista in autunno del 2018.

Alcuni frammenti di questa nuova fatica dell’autore di Chiamami col tuo nome sono stati presentati al CinemaCon di Las Vegas, sconvolgendo e segnando nel profondo lo spettatore presente. In rete sono circolate invece tre nuove immagini con protagonista Dakota Johnson, che torna a collaborare con Guadagnino dopo A Bigger Splash recitando nel ruolo della matricola della scuola di danza, interpretata nel film di Argento da Jessica Harper. A concludere il cast di Suspiria sono Tilda Swinton, con il quale ha recitato in Io sono l’amore, Chloë Grace Moretz e Mia Goth, mentre la colonna sonora è stata scritta dall’artista dei Radiohead Thom Yorke. L’amministratore delegato di Videa, Mauro Gaia, l’acquisizione di Suspiria è molto importante per Videa nel corso della sua affermazione nelle sale cinematografiche italiane, essendo un film che potrebbe dare finalmente un forte slancio alla società di distribuzione romana.

“Guadagnino è un regista candidato all’Oscar che ora ha ottenuto molto prestigio in Italia. Suspiria è la prima delle numerose uscite di alto profilo che Videa ha pianificato nel quarto trimestre di quest’anno in Italia. Gli altri includono The Wife, con protagonista Glenn Close, e The House That Jack Built”.

Fonte: Variety

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>