Disponibile da oggi The Rain, la nuova serie Netflix

the rain, featurette, kenneth e kainz natasha arthy, iben hjejle

The Rain da oggi è disponibile anche su Netflix Italia. La serie originale prodotta in Danimarca è creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo.

A seguire, la sinossi ufficiale di The Rain, i cui otto episodi sono stati diretti da Kenneth e Kainz Natasha Arthy.

«Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Dopo sei anni da quando un virus brutale portato dalla pioggia ha sterminato quasi completamente l’intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano la sicurezza del loro bunker per andare alla ricerca di tutti i resti della civiltà scomparsa. Ben presto si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per intraprendere un viaggio pieno di pericoli attraverso la Scandinavia ormai desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita. Liberati dal loro passato comune e dalle regole della società, tutti i membri del gruppo sono liberi di essere ciò che desiderano. Nella loro lotta per la sopravvivenza, essi scoprono che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, l’avanzare dell’età e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano. Chi sarai diventato quando arriverà la pioggia?»

A seguire, guardate una featurette tratta da The Rain.

Il cast della serie è composto da Iben Hjejle (vista in Alta Fedeltà nel 2000 accanto a John Cusack),  Alba August, Lucas Lynggaard Tønnesen, Mikkel Boe Følsgaard, Lukas Løkken e Angela Bundalovic. Appaiono in The Rain anche gli attori Sonny Lindberg, Lars Simonsen e Johannes Kuhnke.

L’ideatore Jannik Tai Mosholt ha dichiarato: «The Rain è una storia sulla speranza e sulla ricerca di qualcosa in cui credere quando tutte le speranze sembrano perdute. È una storia sull’umanità e su ciò che ci rende umani.» L’autore spiega inoltre che la serie racconta di com’è sperimentare tutto per la prima volta «in un mondo dove non c’è nessuno che ti dice come reagire. Amore, odio, tristezza, gioia e speranza.»

the rain, featurette, kenneth e kainz natasha arthy, iben hjejle

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>