Dal 14 al 16 maggio al cinema Happy Winter, il documentario di Giovanni Totaro

happy winter, giovanni totaro, trailer

Nuovo appuntamento con l’altra faccia del cinema, quella dei documentari, esplorando sempre nuovi aspetti della realtà dei nostri tempi. Happy Winter, opera prima di Giovanni Totaro, da lui scritta e diretta, sarà nelle sale italiane il 14, 15 e 16 maggio con le I Wonder Stories, che ogni mese portano sul grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, rendendo il cinema un luogo di appuntamento abituale all’insegna di questo tipo di esperienza. Happy Winter è stato presentato Fuori Concorso nella selezione ufficiale della 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.  Ambientato sulla spiaggia di Mondello a Palermo, il documentario unisce due tipi di prospettive in un’unica soluzione  indagando, con occhio quasi sociologico ma allo stesso tempo senza perdere un tocco leggero, sulla crisi dei nostri tempi, vista attraverso la quotidianità estiva di famiglie che vivono fingendo che il loro antico status di tempi migliori sia tuttora vivo e vegeto, simboleggiato magari da una semplice cabina in riva al mare.

happy winter, giovanni totaro, trailer

Il film è una produzione Indyca con Rai Cinema in co-produzione con Zenit Arti Audiovisive, in associazione con Inthelfilm e Onirica. È stato sviluppato con il sostegno di Creative Europe Programma MEDIA, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Direzione Generale per il Cinema, del Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario ed è stato realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema (Regione Siciliana/Film Commission Regione Sicilia). HAPPY WINTER ha goduto della visibilità nei concorsi di progetti dedicati ai documentari aggiudicandosi numerosi riconoscimenti: è risultato vincitore del premio IDS MIA 2015, del premio per lo sviluppo MISE 2016, del premio Cuban Hat a Hot Docs Forum 2016 e del Premio Atelier al Milano Film Network 2016. Happy Winter sarà nelle sale italiane dal 14 al 16 maggio con le I Wonder Stories. Il film sarà preceduto in sala da una video-introduzione di Lillo, Greg e Alex Braga, voci di Radio2.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>