Suspiria – trapelate le prime immagini della protagonista Dakota Johnson

Suspiria – trapelate le prime immagini della protagonista Dakota Johnson

Dopo il poster ufficiale, sono state rilasciate le prime immagini del prossimo film di Luca Guadagnino Suspiria. Guai a chiamarlo remake, perché il regista di Chiamami col tuo nome è stato chiaro sul motivo che l’ha spinto verso questo nuovo adattamento cinematografico del film di Dario Argento. Come aveva già sottolineato in una precedente intervista al Guardian, ogni suo racconto riflette quella che è stata la sua esperienza passata in età giovanile,  e Suspiria altro non è che “il sogno megalomane adolescenziale più chiaro”. Le critiche alla notizia della realizzazione del progetto non sono mancate, accusandolo di riproporre una nuova versione al solo scopo economico, non aggiungendo nulla di più a quanto è stato mostrato nel cult del 1977.

“Mi fa sorridere quando sento che la gente affermare “Come osi rifarlo. È la tipica mentalità basata sul commercio”. Ero solo un ragazzo che aveva visto un film che lo ha reso quello che è diventato. È così che mi sto avvicinando: un omaggio all’emozione incredibile e potente che ho provato quando l’ho visto”.

A sostenere l’importanza del nuovo Suspiria è la stessa Jessica Harper, la ballerina protagonista dell’originale di Argento, che vedendolo in anteprima ha sin da subito elogiato l’ottimo lavoro dell’autore italiano.

“Ho visto questo film – il più brillante che abbia mai visto. Chiamami col tuo nome di Luca non ti prepara certamente a questo racconto, ma mette in risalto la brillantezza e la versatilità del regista”.

Visti i precedenti, come lo stesso Call me by Your Name che si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura adattata, è sicuramente il film più atteso, soprattutto dopo che al CinemaCon di Las Vegas è stato presentato una sequenza proprio del suo ultimo lungometraggio previsto per l’autunno del 2018. Una scena che ha spaventato e segnato gli spettatori presenti, che si sono detti sconvolti da cosa hanno assistito in quei pochi frame. In attesa di essere scioccati dal primo trailer, in rete sono state invece pubblicate tre nuove foto con al centro l’attrice Dakota Johnson, nel ruolo proprio della nuova arrivata nella scuola di danza. Una di queste vede proprio la protagonista in una posa che già sottolinea l’intensità e la brutalità di Suspiria, con l’intera gola dell’interprete squartata. Nel cast del film sono presenti Tilda Swinton, con il quale ha collaborato sia in Io sono l’amore che in A Bigger Splash, Chloë Grace Moretz e Mia Goth, mentre le musiche sono composte dall’autore dei Radiohead Thom Yorke.

Qui le foto del film

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>