Sam Rockwell in Jojo Rabbit insieme a Scarlett Johansson

sam rockwell, jojo rabbit, scarlett johansson, taika waititi

Sam Rockwell farà parte del cast del nuovo progetto della Fox Searchlight Jojo Rabbit, un film satirico sulla Germania nazista diretto da Taika Waititi e con Scarlett Johansson.

La storia racconta di Jojo, un ragazzino che desidera far parte della Gioventù hitleriana e sogna di avere Adolph Hitler come amico. Un giorno Jojo scopre che una ragazza ebrea vive nascosta nel suo appartamento e, dopo aver inizialmente cercato di liberarsi di lei, inizia a vederla come un essere umano.

In Jojo Rabbit, il regista e sceneggiatore Taika Waititi vestirà i panni del dittatore e amico immaginario del piccolo Jojo. Scarlett Johansson sarà la madre del bambino, una donna che in segreto lavora per la Resistenza. Sam Rockwell interpreterà un gerarca nazista che gestisce un campo di Gioventù hitleriana.

sam rockwell, jojo rabbit, scarlett johansson, taika waititi

L’inizio delle riprese di Jojo Rabbit è previsto per la fine di questa primavera. Taika Waititi è anche produttore del film, insieme a Carthew Neal e Chelsea Winstanley. Kevan Van Thompson sarà invece il produttore esecutivo della pellicola.

A marzo Sam Rockwell ha vinto il Premio Oscar per l’interpretazione di un poliziotto razzista in Tre Manifesti A Ebbing, Missouri di Martin McDonagh. L’attore ha recentemente vestito i panni di George W. Bush in Backseat, il biopic di Adam McKay che uscirà prossimamente al cinema,  accanto a Christian Bale, Amy Adams e Steve Carell. Quest’anno Sam Rockwell sarà inoltre al cinema in Blue Iguana di Hadi Hajaig.

Scarlett Johansson è attualmente al cinema nel film Marvel Avengers: Infinity War di Anthony e Joe Russo, nei panni della supereroina Black Widow. L’attrice fa parte poi del cast di doppiatori de L’Isola Dei Cani, di Wes Anderson che arriverà nelle sale dal 1° maggio.

Anche Taika Waititi è coinvolto nell’universo Marvel: nel 2017 ha diretto infatti Thor: Ragnarok, grande successo al box office internazionale.

Fonte: The Hollywood Reporter

sam rockwell, jojo rabbit, scarlett johansson, taika waititi

Martina Vaira

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>