20 anni di Harry Potter in Italia: eventi e nuove edizioni per festeggiare il celebre maghetto

harry potter, wizarding world, home video, Harry potter the exhibition, 20 anniversario, moleskin

Sembra ieri ma sono già passati 20 anni da quando la saga di Harry Potter, uno dei più celebri e travolgenti fenomeni pop, è arrivata nel nostro paese, trascinandoci nelle gesta di Harry, Hermione, Ron e tutti gli altri indimenticabili personaggi creati da J.K. Rowling. 20 anni fa infatti usciva in Italia il romanzo Harry Potter E La Pietra Filosofale, prima avventura del ciclo. Ora, la saga letteraria e cinematografica è conclusa, ma le avventure ambientate in quel mondo non sono affatto finite, visto che siamo in attesa di Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald, che ci riporta in zona prequel.

Per festeggiare questo importante ventennale non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dal 12 maggio a Milano arriva Harry Potter: The Exhibition, unica tappa italiana del tour europeo, preceduta l’11 maggio da uno speciale viaggio in treno che partirà da Roma e passerà per Firenze  proseguendo poi per Milano, per una visita in anteprima della mostra. A bordo potremo trascorrere il tempo immersi nell’atmosfera magica del Wizarding World, grazie a quiz e intrattenimento a tema con la presenza d’eccezione di James e Oliver Phelps, che nei film interpretano i gemelli Weasley (per i biglietti potete andare su www.ticketone.it)

Harry Potter: The Exhibition è un grande evento ospitato alla Fabbrica Del Vapore: 1400 metri quadri allestiti concostumi, oggetti di scena e scenografie originali provenienti dal set dei film – inclusi la Sala Comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule di Erbologia e Pozioni e la Foresta Proibita. Tutte le informazioni su www.harrypotterexhibition.it.

harry potter, wizarding world, home video, Harry potter the exhibition, 20 anniversario, moleskin

Ma Harry Potter e il suo mondo vengono festeggiati anche a livello home video: sono in arrivo infatti nuove edizioni della saga. Dal 16 maggio sarà disponibile Harry Potter – La Collezione Completa in dvd e blu-ray, una esclusiva edizione limitata ricca di contenuti speciali, mentre le edizioni classiche in dvd e blu-ray saranno riproposte con una nuova veste grafica. Sarà disponibile anche l’edizione speciale del cofanetto dvd dell’intera saga che include anche la Moleskin con cover dedicata.

La saga completa è disponibile in digitale anche su iTunes. Harry Potter Collezione Completa comprende gli 8 film e contenuti extra. L’intera saga da maggio sarà disponibile anche su INFINITY, e con Download & go potranno essere scaricati per essere guardati ovunque, anche senza connessione.

Inoltre troverete sul mercato una grande varietà di prodotti, i libri di Harper Collins e Mondadori, i puzzle in 3D e giochi in scatola di Wrebbit e Winning Moves, gli articoli di cartoleria e gadget di Moleskine, Abysse Style, Half Moon Bay, Pyramid e Paladone, i collezionabili 3D di FUNKO oltre ad abbigliamento e accessori.

Tutti i prodotti saranno disponibili nei corner dedicati di Mondadori, di Mediaworld, di GameStop a CityLife, e online, nello store di Amazon dedicato al mondo magico: www.amazon.it/wizardingworld.

harry potter, wizarding world, home video, Harry potter the exhibition, 20 anniversario, moleskin

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>