Utopia: Gillian Flynn al lavoro su una nuova serie ispirata a quella britannica

utopia, amazon studios, gillian flynn,

Una volta i fumetti erano considerati un interesse di nicchia, destinato a un particolare tipo di appassionati. Oggi, come ben sappiamo, sono una delle materie prime del cinema e di tante altre branche dell’industria dell’entertainment. E un fumetto è al centro della storia della nuova serie targata Amazon Studios, Utopia. Creata da Gillian Flynn, qui anche produttrice esecutiva e showrunner, oltre che autrice di best seller e sceneggiatrice del film Gone Girl, Utopia sarà composta da nove episodi e verrà resa disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi. Utopia è ispirata all’omonima serie britannica scritta da Dennis Kelly. La serie è una coproduzione  con The Endemol Shine North America e Kudos, uno degli studi di produzione del Regno Unito di Endemol Shine Group, e Amazon Studios.

Dopo aver ritrovato un fumetto considerato di culto nel mondo underground, un gruppo di giovani si ritrova perseguitato da una temibile organizzazione. A quanto pare, le teorie cospirazioniste di cui si parla nel fumetto potrebbero essere veritiere, il che metterebbe i ragazzi nella posizione di dover lottare per salvare  il mondo. Queste le parole di Nick Hall, head of Alternative Series di Amazon Studios. “Siamo dei grandi fan delle opere di Gillian Flynn. È in grado di creare storie che tengono il pubblico in un costante stato di suspense e capaci di sovvertire improvvisamente le aspettative rispetto ai suoi personaggi. Flynn porterà ai clienti Amazon Prime una serie che difficilmente dimenticheranno, e l’importanza degli argomenti di Utopia sarà  in grado di comunicare qualcosa agli spettatori di tutto il mondo”.

Ecco anche la dichiarazione di Gillian Flynn: “Utopia, lo show creato da Dennis Kelly, mi ha fatto impazzire. Dennis si è dimostrato davvero generoso permettendomi di giocare e modificare il mondo da lui creato per poi farne la mia personale versione, strana e pazza. Utopia è l’occasione per esplorare argomenti importanti attraverso uno storytelling cupo e contorto – è una serie attuale e anche un po’ sconvolgente, ma molto molto appassionante”. Diederick Santer, CEO di Kudos: “Dennis Kelly e il team di Kudos avevano creato un thriller unico, dark e avvincente per il pubblico inglese e siamo molto entusiasti di come ora la serie sia stata ripensata da Gillian Flynn per un nuovo pubblico a livello mondiale”.

utopia, amazon studios, gillian flynn,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>