Harley Quinn – Cathy Yan alla regia del film DC con protagonista Margot Robbie

Harley Quinn – Cathy Yan alla regia del film DC con protagonista Margot Robbie

Uno dei membri di Suicide Squad avrà presto un film tutto suo. Del resto non poteva essere altrimenti, visto che si tratta di Harley Quinn, un personaggio che già nel film di David Ayer non ci ha messo molto a primeggiare sugli altri per forza e carisma. La bambola dai codini sgargianti e da sempre nelle fila di Joker ha trovato finalmente un nuovo palcoscenico, e ad accompagnarla al cinema sarà la regista Cathy Yan. Come riporta la rivista Deadline, ancora non è stato completato l’accordo tra Warner Bros. e l’autrice, ma molto probabilmente sarà lei a dirigere l’attrice Margot Robbie, recentemente nelle sale con Tonya, che le ha permesso la candidatura agli Oscar. Se l’intesa va a buon fine, la cineasta diventa la seconda donna a dirigere un cinecomic dopo Patty Jenkins in Wonder Woman, divenendo la prima autrice di origine asiatica a prendere parte a un blockbuster dedicato ai supereroi DC. Questa rappresenta inoltre una grossa scommessa per Warner Bros., visto che Cathy Yan ha girato un solo lungometraggio, Dead Pigs, un racconto che ha ricevuto al Sundance il Gran premio della giuria: World Cinema Dramatic per il miglior cast. La regista ha quindi battuto la concorrenza di numerosi autori di talento ed esperienza grazie all’ottimo riscontro ricevuto durante il festival, a tal punto da spingere l’attrice di The Wolf of Wall Street ha voluto a tutti i costi che fosse lei a dirigere il film.

La storia si basa su Birds of Prey, un albo a fumetti dove Harley Quinn sarà appoggiata da altre eroine come Black Canary, Batgirl e Huntress. Come lo stesso Deadline afferma, non è detto che questi tre personaggi appaiano in questo capitolo DC, ma è certo che la presenza in scena in questo film sarà prevalentemente femminile. La sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson, che è stata ingaggiata per lo spin-off di Transformers Bumblebee, e che recentemente ha firmato un accordo con Warner Bros. per il prossimo lungometraggio dedicato a Batgirl, dopo la decisione di Joss Whedon di abbandonare il progetto. Le riprese dovrebbero partire verso la fine dell’anno, dopo che l’attrice ha terminato le sue scene in C’era una volta a Hollywood, il prossimo film di Quentin Tarantino dove lei sta trattando per interpretare la parte di Sharon Tate. Non sarà l’unico progetto con al centro Harley Quinn, anche se hanno ancora una data da definire. Il personaggio comparirà nel secondo episodio di Suicide Squad di Gavin O’Connor, in Harley Quinn Vs The Joker e in Gotham City Sirens.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*