Eva: ecco il trailer italiano del nuovo thriller con Isabelle Huppert

benoit jacquot, isabelle huppert, thriller, trailer, eva

Il thriller a tinte noir è quel genere in cui si innesca facilmente l’elemento narrativo dell’ossessione, che guida i personaggi in una discesa nel pericolo, nel mistero, dove spesso la posta in gioco è la vita stessa e la manipolazione è l’unico modo di interagire, fino a perdere il controllo della situazione, ammesso che l’abbiano mai avuto e che non fosse invece un’illusione. Molto spesso, questa ossessione riguarda una donna, una femme fatale, una dark lady, che diventa il più grande punto debole del protagonista. Il prossimo 3 maggio uscirà Eva, il nuovo film del regista francese Benoit Jacquot, con Isabelle Huppert e Gaspard Ulliel. La narrazione segue le vicende di Bertrand, un giovane scrittore il cui successo poggia su un oscuro segreto, una condizione che condivide con Eva, una prostituta d’alto bordo che l’uomo incontra, e che decide di sedurre per usare la storia come ispirazione per la sua opera. Questa linea di condotta metterà a rischio il fidanzamento di Bertrand con la sua ragazza, Caroline. Il rapporto con Eva infatti sfugge alle macchinazioni dello scrittore e lo trascina in un vortice di inganno, violenza e tradimento.

benoit jacquot, isabelle huppert, thriller, trailer, eva

Per Isabelle Huppert questa è la sesta collaborazione con Jacquot. Eva è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Berlino, ed è basato sul romanzo di James Hadley Chase. Ecco cosa ha dichiarato Jacquot a proposito del film: “Con Eva quello che mi ha interessato fin dall’inizio è che i due protagonisti non sembrano definiti una volta per tutte, sono mobili ed entrambi doppi: tutti e due hanno un segreto, forse un’altra vita, una vita nascosta”. Queste invece le parole della Huppert: “C’è un rispecchiamento tra i due protagonisti che causa l’attrazione. È come se fossero gemelli e questa eco provocasse una specie di riconoscimento reciproco. Per Bertrand, Eva rappresenta qualcosa di inevitabile, la persona verso cui deve spingersi per riuscire a salvarsi”. Qui sotto potete vedere il trailer del film, che ci offre un assaggio di ciò che ci attende in sala. Eva è distribuito da Teodora Film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*