Dietland: la nuova serie con Julianna Margulies presto su Prime Video

Dietland: la nuova serie con Julianna Margulies presto su Prime Video
Dietland, la nuova dark comedy con Joy Nash e Julianna Margulies, sarà disponibile dal 5 giugno su servizio streaming di Amazon, subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti sulla rete AMC (la “casa” di serie di altissimo livello come Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead.
La serie, tratta dal best seller omonimo di Sarah Walker (2015), segue le vicende di Plum Kattle, ghost-writer di una rivista di moda di New York, mentre inizia il difficile percorso della scoperta e dell’accettazione di sé, della sua immagine e della realtà in cui vive, fatta di maschilismo, misoginia, “rape culture” e standard di bellezza impossibili da raggingere.
La prima stagione è costituita da 10 episodi. Protagoniste sono Joy Nash (The Mindy Project) e Julianna Margulies, famosa per la sua storica interpretazione in E.R. – Medici in prima linea e per quella più recente e acclamattisima in The Good Wife, per cui l’attrice ha vinto un Golden Globe e un Emmy Award. Si uniscono a loro nel cast di Dietland Robin Weigert (Big Little Lies), Tamara Tunie (Law& Order Special Victim Unit) e Erin Darke (The Marvelous Mrs. Maisel, altro grande successo di Amazon).

Photo Credit: Erik Madigan Heck/AMC

 Se questi nomi di successo non fossero abbastanza per dimostrare che questa serie ha tutte le intenzioni di essere un prodotto di qualità, la creatrice è Marti Noxon, già famosa come produttrice e sceneggiatrice per serie come Girlfirends’ Guide to Divorce, UnReal e Code Black.
Jay Martine, VP di Prime Video Europe, si è così espressa nei confronti di questa nuovissima serie:
Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi. Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.
Photo Credit: Erik Madigan Heck/AMC

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>