Formula 1 – in partenza la nuova serie televisiva Netflix

Formula 1 – in partenza la nuova serie televisiva Netflix

Uno degli eventi sportivi più seguiti sarà immortalato in ogni singola curva dalle telecamere di Netflix. La Formula 1, ai nastri di partenza con il Gran Premio d’Australia nel circuito di Albert Park, ha stretto un importante accordo con il servizio streaming americano per la realizzazione di una docu-serie che percorrerà l’intera stagione 2018 del mondiale a quattro ruote. In questi 10 episodi, previsti per il 2019, Netflix permetterà al proprio pubblico di accedere in esclusiva alle dinamiche interne di questo mondo fatto di pistoni, alette, e tanta, tanta adrenalina. Gli utenti per la prima volta penseranno come i piloti, con inquadrature nel cockpit delle vetture, come i vari team, passando per il lungo rettilineo dei paddock dove le squadre si preparano per le fasi di prove libere, delle qualifiche e, infine, della gara vera e propria. Non solo, ma potranno scoprire i segreti che riguarda la gestione dei membri della Formula 1 di una struttura che, oltre a rappresentare la tradizione dei motori, raffigura come una delle manifestazioni sportive più redditizie.

La serie avrà come produttore James Gay Rees, che ha avuto modo di approfondire uno dei piloti più grandi della storia della Formula 1 grazie a un documentario ricco di immagini di repertorio che gli ha permesso di vincere l’Oscar, Senna, mentre tra il produttori esecutivi ci sarà Paul Martin per Box to Box Films. Questo segna un’importante svolta da parte della FIA, che apre le proprie porte a un servizio esterno da quelli ufficiale per espandere la cultura e l’esperienza automobilistica grazie alla passione, alla determinazione e all’energia dei suoi protagonisti, come sottolinea lo stesso Sean Bratches, amministratore delegato delle operazioni commerciali di F1:

“La Formula 1 è una competizione dal respiro globale che stiamo attivamente ricollocando da una società di motorsport a un marchio di intrattenimento. L’accordo con Netflix serve a raccontare la storia avvincente di ciò che accade dietro le quinte durante la stagione dei Gran Premi. Questa è una prospettiva dello sport che deve ancora essere svelata ai fan di tutto il mondo. Questa serie offrirà una visione suggestiva a questo sport, che delizierà i fan e servirà da catalizzatore per attirare nuovi tifosi “.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>