The King – Joel Edgerton a fianco di Timothee Chalamet nel film Netflix su Enrico V

The King – Joel Edgerton a fianco di Timothee Chalamet nel film Netflix su Enrico V

L’attore Joel Edgerton torna in un nuovo progetto cinematografico di Netflix dopo il film di David Ayer Bright. Non sarà Will Smith il suo partner in un’avventura che si muove tra i quartieri periferici di Los Angeles giocando con il poliziesco e il fantastico, bensì il giovane Timothee Chalamet, visto recentemente nelle sale nell’opera di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, film che gli è valso una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista. Il racconto, dal titolo The King, si baserà sui drammi di William Shakespeare Enrico IV e Enrico V, con Chalamet nella parte di un principe in decadenza che si trova ad un certo punto a prendere la responsabilità del proprio regno, ereditando gli onori e gli oneri della corona britannica. Il nuovo re dovrà quindi compiere delle scelte difficili, e per farlo si servirà di un amico fidato, Falstaff, interpretato da Joel Edgerton.

Quest’ultimo ritroverà il cineasta David Michod, con il quale ha collaborato nel primo lungometraggio di finzione Animal Kingdom, uscito nel 2010. Michod ha poi continuato la carriera da regista, girando nel 2014 The Rover, con protagonisti Robert Pattinson e Guy Pearce, e affermandosi con il film War Machine, prodotto e distribuito da Netflix nel 2017. Il patto tra il servizio streaming americano e l’autore australiano si consolida ulteriormente con questo nuovo lavoro, finanziato da Brad Pitt (protagonista dell’ultimo film War Machine), Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B, e da Liz Watts, che ha già partecipato nella fase realizzativa di Animal Kingdom e in The Rover. A concludere la lista di produttori di The King sono gli stessi Michod ed Edgerton, che anche in questa occasione hanno cooperato nella fase di scrittura dello script, un fatto già accaduto durante il compimento di The Rover.

Le riprese, ambientate in Europa, secondo quanto rivelato da Variety dovrebbero partire ufficialmente nel mese di giugno.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>