Judy: Renée Zellweger nei panni di Judy Garland nella prima foto dal film

judy garland, renee zellweger, rupert goold

Renée Zellweger emana una bellezza eterea nella prima foto di Judy, il film biografico sull’attrice e cantante Judy Garland le cui riprese sono ora in corso nel Regno Unito.

Il film è prodotto da The Pathé, BBC Films ed Ingenious Media-backed che si focalizzerà sugli ultimi concerti della diva hollywoodiana a Londra.

La storia raccontata si ispira agli ultimi anni della vita di Judy Garland. Nel 1968, quasi trent’anni dopo il successo de Il mago di Oz, la donna vola nella capitale inglese, colorata dalla magia della Swinging London. In vista ci sono alcuni concerti al celebre nightclub The Talk Of The Town e tutte le tappe sono sold-out. Nel frattempo la donna riscopre il romanticismo quando incontra Mickey Deans, colui che diventerà il suo quinto marito. Judy è però esausta a causa della sua inarrestabile carriera cominciata da giovanissima: nel film la donna sarà in costante lotta contro sé stessa ed il desiderio di tornare a casa. Judy Garland morirà nel giugno del 1969, a quarantasette anni, a causa, pare, di un assunzione eccessiva di farmaci.

Renée Zellweger ha già messo alla prova le sue doti di cantante nel musical Chicago di Rob Marshall: per la sua performance, nel 2003 l’attrice ricevette una nomination all’Oscar.

judy garland, renee zellweger, rupert goold

Del cast di Judy fanno già ufficialmente parte anche Jessie Buckley, Finn Wittrock, Michael Gambon, Rufus Sewell e Bella Ramsey.

A dirigere il film c’è Rupert Goold. Il regista inglese è noto per il suo lavoro a teatro e vanta due vittorie ai Laurence Olivier Awards, i premi dedicati alle rappresentazioni teatrali insigniti dalla Society of London Theatre. Lo script di Judy è opera di Tom Edge, lo sceneggiatore di alcuni episodi della serie tv di successo The Crown. Dal set di quest’ultimo progetto arriva anche il direttore della fotografia Ole Bratt Birkeland. La costumista è Jany Temime, famosa per aver lavorato dietro le quinte della saga di Harry Potter ed al trucco c’è Jeremy Woodhead di Doctor Strange.

Cameron McCracken, Rose Garnett, Andrea Scarso, Laurence Myers, Lee Dean, Aaron Levene, Charles Diamond, Ellis Goodman e Hilary Williams sono i nomi dei produttori esecutivi.

judy garland, renee zellweger, rupert goold

Fonte: Deadline

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>