Le prime immagini della serie de L’Amica Geniale

Le prime immagini della serie de L’Amica Geniale

E’ parecchio tempo che è stata annunciata la collaborazione tra Rai Fiction, HBO, Wildside, Fandango, TimVision e Umedia Production per la realizzazione della versione televisiva dei romanzi best-seller di Elena Ferrante, quelli della saga de L’amica geniale o, come noti in buona parte del mondo, The Neapolitan Novels.

Per molto tempo, non si è saputo nulla del cast, se non che le audizioni si sarebbero svolte in Campania e che la produzione cercava ragazzi non attori, per mantenere il racconto realistico e simile all’originale. Da poco, tuttavia, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della serie che ritraggono proprio le due protagoniste, Lila e Elena. Nella prima stagione, a quanto pare, saranno interpretate da 4 attrici, due per la loro versione da bambine e due per la versione adolescente. Le due bambine si chiamano Elisa De Genio e Ludovica Nasti, mentre le ragazze sono Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Le prime immagini ufficiali ritraggono proprio loro.

Oltre a loro, per questa produzione saranno presenti più di 150 attori e più di 5.000 comparse. Sembra quindi che la serie renderà perfettamente la vivacità del rione in cui crescono le due amiche.

La trama segue le vicende di Lila e Elena, amiche da bambine fino alla vecchiaia. Le due crescono in un rione povero di Napoli e anche quando le loro strade si separano, il legame d’amicizia rimane fortissimo. Le riprese hanno luogo a Caserta, dove la troupe ha a disposizione 20.000 metri quadrati di set per creare il rione. Sono stati creati 1.500 costumi diversi.

Nonostante queste informazioni, che rendono più palpabile la serie, ancora non c’è una data di uscita ufficiale. I primi due episodi sono stati girati lo scorso autunno, ma per i restanti la produzione ha aspettato la primavera per fare le riprese di scene che hanno luogo in stagioni più calde.

Potete trovare qui maggiori dettagli sulla trama e sulla produzione.

l'amica geniale, elena ferrante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>