Fabrizio De André Principe Libero al Los Angeles – Italia Film Fest

Fabrizio De André Principe Libero al Los Angeles – Italia Film Fest

Dopo aver ottenuto un ottimo risultato al cinema, con 700 mila euro conquistati nelle giornate del 23 e 24 gennaio, Fabrizio De André Principe Libero non conosce ostacoli, rappresentando, insieme a Gomorra, uno dei casi in cui la serialità irrompe nel circuito cinematografico nazionale, conquistando il primato nei confronti della concorrenza e ricavando nuovi spazi nelle sale con le repliche avvenute il 31 gennaio e nel mese di febbraio. Ora si attende il passaggio naturale su Rai 1, con la trasmissione delle due puntate il 13 e 14 febbraio, ma il viaggio sul grande schermo non si fermerà qui. Il racconto con protagonista Luca Marinelli nel ruolo del celebre cantante genovese aprirà ufficialmente la sezione “Today’s Best Italian Tv Movies” all’interno della rassegna sul cinema italiano Los Angeles – Italia Film Fest, che ha raggiunto la sua 13° edizione.

La manifestazione, in programma al Chinese Theatre di Hollywood, si rivolge alle grandi produzioni audiovisive italiane, dai lungometraggi alle serie televisive fino a passare per il documentario. L’evento è sostenuto dall’Istituto Capri nel mondo, con le proiezioni che avverranno una settimana prima della consegna degli Oscar al Dolby Theater di Los Angeles. Antonio Verde, Console Generale d’Italia a Los Angeles, apprezza la scelta di inserire Fabrizio De André Principe Libero come evento di apertura del festival, esprimendo la soddisfazione nel vedere uno degli autori più rappresentativi della musica italiana celebrato nel luogo simbolo del cinema americano.

“Il tributo della capitale mondiale dell’entertainment è un sincero omaggio alla visione musicale e poetica di uno dei più sensibili artisti italiani. Era destino, del resto, che come la protagonista di una delle canzoni più famose del cantautore genovese, Marinella, ‘portata in cielo sopra a una stella’, anche De André potesse un giorno brillare tra le star di Hollywood”.

Fabrizio De André Principe Libero, prodotto da Rai Fiction, Bibi Film e distribuito negli Stati Uniti da Rai Com, è diretto dal regista Luca Facchini, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Francesca Serafini e Giordano Meacci, che hanno già collaborato con Luca Marinelli nel film Non essere cattivo di Claudio Caligari. Nel cast Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi ed Ennio Fantastichini.

Il trailer

Clip Il pescatore

Fonte: ansa.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>