Jessica Chastain e Octavia Spencer in un film natalizio di Universal

Jessica Chastain e Octavia Spencer in un film natalizio di Universal

Le attrici Jessica Chastain e Octavia Spencer torneranno di nuovo insieme in un nuovo progetto cinematografico prodotto da Universal Pictures dopo The Help, che ha portato alla Spencer l’Academy Award battendo proprio la sua diretta collega, anch’essa candidata nella categoria migliore attrice non protagonista per lo stesso film. La major, dopo una lunga trattativa con la Freckle Films di proprietà dell’attrice di Zero Dark Thirty, è riuscita a strappare la commedia, superando le dirette concorrenti come Paramount e Fox. La storia, nata dal soggetto della stessa Chastain e da Kelly Carmichael, sarà scritta da Peter Chiarelli, al lavoro su un altro lungometraggio dal titolo Crazy Rich Asians, e verrà prodotta da Freckle Films, con Maven Pictures, Kelly Carmichael Celine Rattray e Trudie Styler.

Jessica Chastain e Octavia Spencer saranno quindi al centro di un racconto a tema natalizio, con le due protagoniste che lotteranno contro ogni peripezia per raggiungere finalmente la propria dimora in tempo per Natale. Prima di ritrovarle di nuovo nello stesso set cinematografico dopo l’opera di Tate Taylor, le due interpreti saranno nelle sale nel 2018 con film avvincenti e che lasceranno il segno in questa stagione. Per quanto riguarda Octavia Spencer, a febbraio uscirà The Shape of Water di Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Pacific Rim), vincitore del Leone d’Oro a Venezia e del Golden Globe come miglior regia. Nel caso di Jessica Chastain, l’attesa è per Molly’s Game di Aaron Sorkin, sceneggiatore di Steve Jobs e The Social Network, e per l’ultimo lavoro di Xavier Dolan La mia vita con John F. Donovan, oltre al suo coinvolgimento nella X-Men Universe con il dodicesimo capitolo della saga Dark Phoenix. Entrambe sono state nominate ai recenti Golden Globes per i rispettivi ruoli nei film del regista di Crimson Peak e dello scrittore de La guerra di Charlie Wilson.

 

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>