Le serie tv a rischio cancellazione

Le serie tv a rischio cancellazione

Dopo esserci occupati delle serie tv più seguite del 2017, dobbiamo toccare una nota abbastanza dolente: le serie tv a rischio cancellazione. Se i ratings positivi salvano una serie tv, i risultati scarsi la condannano ad una possibile cancellazione. Ci sono vari show a rischio dopo questa prima parte di stagione. In questo speciale excursus capiremo quali sono e vedremo se ci sono possibilità di salvezza:

Once Upon A Time

La settima stagione ha rivoluzionato la serie, donandogli – secondo molti – nuova linfa vitale. Ma questo reboot/sequel (un requel, come lo chiamo gli esperti) non sembra funzionare nei ratings. Nonostante Once Upon A Time sia passato al venerdì – e nonostante sia stato un buon franchise per ABC – le possibilità di rinnovo per un’ottava stagione sono scarsissime. L’ultimo episodio ha a malapena raggiunto i 2 milioni di telespettatori.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Uno degli ultimi episodi andati in onda su ABC non ha raggiunto i 2 milioni di telespettatori. Un risultato troppo basso, specialmente per una serie ad alto budget. Nonostante il risveglio creativo, non sappiamo se la serie avrà un’altra stagione. (Sembra comunque che la Marvel abbia insistito lo scorso anno per un rinnovo, ABC voleva cancellare la serie).

 Kevin (Probably) Saves the World è a rischio, probabilmente non vedrà la luce di una seconda stagione. Ten Days in the Valley sembra spacciato (anche se è stata presentata come mini-serie). Incerto il destino di Inhumans, come tutte le serie Marvel segue regole un po’ diverse.

Secondo TVLINE sarebbero a rischio anche Madame Secretary ed Elementary, ma TVBytheNumbers, esperto nel settore dei numeri televisivi, dà – almeno il primo – per salvo (per ora). C’è da considerare che la stagione è ancora lunga.

Blindspot ha la fortuna di essere vicino agli episodi disponibili per la syndication, quindi un rinnovo per la quarta stagione è abbastanza probabile, nonostante la serie sia tra le meno viste di NBC.

Brooklyn Nine-Nine, dopo cinque stagioni, rischia di non tornare il prossimo anno. Consideriamo che FOX ha comedy che hanno fatto di meglio in questa stagione, una su tutte The Orville.

Crazy Ex Girlfriend

Quando si parla di The CW il discorso diventa complicato: accordi con Netflix, politiche del network e altri fattori esterni ed interni rendono difficile fare una previsione di quello che accadrà: Crazy Ex-Girlfriend e Jane the Virgin, nonostante siano ancora tra i preferiti della critica sul network, non hanno ottenuto nomination ai Golden Globes (cosa che probabilmente li ha salvati in passato). Non sappiamo se per The CW i numeri bassissimi delle due serie – specialmente per Crazy Ex Girlfriend – siano abbastanza per andare avanti.

Dynasty è distribuito da Netflix a livello mondiale, quindi ha molte più possibilità di rinnovo rispetto a Valor, che sembra spacciato.

Le serie tv già cancellate da inizio stagione:

Zoo

The Night Shift

Difficult People

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency

Haters Back Off

Graves

The Mist

C’è ancora un’atra parte di stagione per cambiare le carte in tavola. Continuate a seguirci su Empire per avere aggiornamenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>