James Mangold in aiuto nel montaggio e nelle riprese aggiuntive di The Greatest Showman

James Mangold in aiuto nel montaggio e nelle riprese aggiuntive di The Greatest Showman

Un progetto così sostanzioso non è mai facile da gestire. Questo vale per registi di esperienza, così come per cineasti alle prime armi come Michael Gracey. Secondo quanto riportato da Variety, durante la produzione di The Greatest Showman, il musical in programma nelle sale nel periodo natalizio, è venuto in aiuto un autore che Hugh Jackman conosce molto bene: James Mangold. Il regista di Logan ha infatti supervisionato nella settimana che ha riguardato le riprese aggiuntive del lungometraggio, dopo che la 20th Century Fox (la casa che ha realizzato l’ultimo racconto con Jackman nel ruolo di Wolverine) si è detta preoccupata del peso di questo film nei confronti di Gracey, alla sua prima avventura dietro la macchina da presa dopo aver compiuto alcuni lavori nel campo delle pubblicità.

Secondo quanto rivelato dalla rivista americana, il regista ha sentito la pressione di un’opera con un budget di 84 milioni di dollari, e per questa ragione l’assistenza di un autore come Mangold è stato determinante per la conclusione del musical, dentro e fuori dal set, come quella di post-produzione. Il cineasta ha avuto modo di intervenire nella parte inerente al montaggio, aiutando nella fase di editing grazie alla quale la major gli ha offerto un cospicuo compenso e il ruolo di produttore esecutivo.

Una fonte vicine alla Fox ha subito negato che Gracey ha perso il controllo del film, dichiarando che il cineasta ha diretto tutte le riprese successive, gestito la fotografia, oltre a essere stato sempre presente sul set e nella sala di montaggio durante tutta il periodo realizzativo del lungometraggio in sala il 21 dicembre. Nonostante l’aiuto di Mangold sia stato ampio, l’intervento in The Greatest Showman è stato considerato solo di natura consultiva. Il film, oltre a Hugh Jackman, vede come protagonista attori del calibro di Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson e Austyn Johnson.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>