Concluso il Milan Comic Con

star wars, milan comic con, il signore degli anelli, robert englund, freddy kruger, ritorno al futuro

Si è concluso ieri il nuovissimo appuntamento milanese per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, serie tv e in generale delle grandi fucine da cui escono i numerosi miti dell’immaginario collettivo, dai supereroi alle creature del fantasy alle star del cinema e del piccolo schermo, il weekend del Milan Comic Con è stato un momento di pellegrinaggio di visitatori, in cerca di uno spazio dedicato alla fantasia e alla creatività da condividere con altri appassionati.

star wars, milan comic con, il signore degli anelli, robert englund, freddy kruger, ritorno al futuro

Come non citare almeno alcuni dei numerosi ospiti italiani e internazionali che hanno trascorso il tempo a incontrare il pubblico e a scattarsi foto coi fan, a firmare autografi, in un’atmosfera ad alto tasso di divertimento: John Rhys-Davies, Billy Boyd, Robert Englund, Santo Verduci, Pietro Ubaldi, Addy Miller, Kim Coates, Daniel Naprous, Alistair Petrie, Ingvild Deila, Christopher Judge. Da Star Wars a Sons Of Anarchy, da Nightmare a The Walking Dead, ciascuno ha portato con sé l’aroma di saghe, serie tv e personaggi oggetto di culto, azzerando le distanze tra questi e i loro spettatori.

star wars, milan comic con, il signore degli anelli, robert englund, freddy krueger, ritorno al futuro

Nella stessa direzione hanno operato le Special Areas, zone presidiate da realtà come il Club Italiano di Ritorno Al Futuro, Ghostbusters Italia, lo Stargate Fan Club Italia, Retro Academy, Ludosport Italia e tutti gli altri gruppi di appassionati che hanno dato il loro prezioso contributo alla riuscita dell’evento, che ha trasformato il Superstudio Più nel quartier generale della cultura pop, un luogo in cui è possibile incontrare coloro che hanno dato corpo agli idoli di legioni di fan e toccare con mano le vetture protagoniste dei nostri film e serie preferiti. Porteremo con noi un po’ di questa magia, in attesa del prossimo appuntamento!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>