Hitman, in arrivo una serie tv dal creatore di John Wick

Hitman, in arrivo una serie tv dal creatore di John Wick

Tra lo stupore generale dei fan, in data odierna è stato annunciato che il celebre franchise videoludico di Hitman sarà tramutato in una serie tv, distribuita in esclusiva su Hulu!, nota piattaforma in streaming molto in voga in America.

La saga di Hitman ha venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo, sin dal suo lancio ufficiale su console e PC avvenuto ben diciassette anni fa. L’ultimo gioco, uscito nel 2016 e sviluppato da IO Interactive, ha venduto 7 milioni di copie ed è stato apprezzato da critica e pubblico.

Il pilot della serie sarà scritto da Derek Kolstad, sceneggiatore dei primi due film di John Wick. Lo stile adrenalinico e violento della fortunata saga con protagonista Keanu Reeves, di cui il terzo capitolo arriverà nel 2019, si addice molto a quanto rappresentato nei videogiochi di Hitman ed i fan sono impazienti di vedere come verranno gestite le imprese del mitico Agente 47 sul piccolo schermo.

Protagonista di Hitman è un meticoloso e letale killer conosciuto con il nome in codice di Agente 47, al quale vengono assegnati dei target da assassinare nelle maniere più disparate. Ad affiancare Kolstad nella produzione della serie ci penseranno Adrian Askarieh e Chuck Gordon.Il progetto sarà poi supervisionato da Bert Salke, Jane Francis, Gloria Fan e Kira Innes di Fox 21 e da Jordan Helman di Hulu.

Vi ricordiamo che il franchise di Hitman ha avuto due adattamenti cinematografici, Hitman – L’ Assassino (2007) e Hitman: Agent 47 (2015), entrambi ritenuti un flop colossale al box-office. Non ci resta che attendere con impazienza questa serie tv per capire se la terza volta sarà quella decisiva.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>