Logan, in lavorazione uno spin-off incentrato sul personaggio di X-23

Logan, in lavorazione uno spin-off incentrato sul personaggio di X-23

L’enorme successo di Logan è stato decretato non solo dalla magistrale interpretazione di Hugh Jackman per l’ultima volta nei panni del mutante, ma anche dal debutto della giovanissima Dafne Keen in quelli di Laura aka X-23, clone femminile di Wolverine.

Le voci di un potenziale spin-off a lei dedicato si sono susseguite nei mesi scorsi e, in data odierna, è arrivata finalmente l’ufficialità. Nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter, infatti, il regista James Mangold ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un film incentrato su Laura, con la speranza che il successo ottenuto da Wonder Woman possa fare da apripista a nuove pellicole interamente al femminile. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’enorme successo di Patty Jenkins solidifica il fatto che gli studios non dovrebbero avere nulla da temere da una protagonista femminile . Più la cosa va avanti, e più abbiamo spazio per mettere in atto tante cose riguardo a questo fantastico personaggio. Cosa faremo con Laura? Come le renderemo giustizia? A queste domande dovrà rispondere lo script, per il momento ancora in fase embrionale”

Vi ricordiamo che il vasto universo cinematografico degli X-Men si espanderà l’anno prossimo con New Mutants, primo spin-off della saga, la cui uscita è prevista per il 13 aprile, Deadpool 2, previsto per il 1 giugno, e Dark Phoenix, la cui uscita è prevista per il 2 novembre.

Se la vostra sete di mutanti non si arresta qui, potete sempre seguire la serie tv The Gifted, in onda anche in Italia su FOX dallo scorso 18 ottobre. Lo show, composto da 10 episodi,  è ambientato nello stesso universo della saga cinematografica e vede Bryan Singer come produttore esecutivo.

Fonte: CB

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>