Festa del Cinema di Roma: la crisi dei migranti nel doc Sea Sorrow di Vanessa Redgrave

Sea Sorrow

Il prossimo 26 ottobre si alzerà il sipario sulla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che animerà la capitale sino al 5 novembre. Il programma è ricco di titoli da non perdere e tra le anteprime di quest’anno figura anche Sea Sorrow, il documentario firmato dall’attrice premio Oscar Vanessa Redgrave, all’esordio dietro la macchina da presa.

Il film racconta dell’odissea dei migranti che cercano asilo in Europa ed è il frutto di una ricognizione ad opera della stessa attrice, effettuata in Italia e in Grecia, in Libano, a Calais e a Londra per mettersi sulle tracce di chi ha abbandonato la propria terra in cerca di un riparo dalle guerre, dalle dittature e dalla violenza.

Sea Sorrow, vanessa redgrave, festa del cinema roma

Una riflessione personale su un’emergenza che riguarda tutti, che la Redgrave indaga attraverso visite nei campi dei rifugiati e interviste, alternando documentario e fiction e citando La Tempesta di Shakespeare, con Ralph Fiennes nel ruolo di Prospero. Nel cast anche Emma Thompson e Martin Sherman.

Il 2 novembre, inoltre, l’attrice incontrerà il pubblico presso l’Auditorium Parco della Musica, e alle 19.30 il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo ospiterà la proiezione della sua opera.

Sea Sorrow sarà distribuito prossimamente nelle nostre sale da Officine UBU. Di seguito, il trailer:

Vanessa Redgrave, sea sorrow, festa del cinema roma

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>