Stranger Things 2, il nuovo teaser si ispira a Venerdì 13

Stranger Things 2, il nuovo teaser si ispira a Venerdì 13

Sugli omaggi al cinema e alla cultura pop anni ’80, Stranger Things ha costruito la sua carta d’identità, unita a una sceneggiatura che pesca in un vorticoso mix di generi (teen movie, horror, sci-fi, thriller, commedia…). Il debutto della seconda stagione su Netflix è previsto per il 27 ottobre prossimo, giusto alle porte di Halloween, e online è sbarcato un nuovo teaser che cita il trailer di Venerdì 13, il primo capitolo della lunga saga slasher dedicata all’icona Jason Voorhees. Coincidenza non casuale, ma creata apposta in corrispondenza di calendario.

Confrontando il promo di Stranger Things (che anticipa un nuovo, imminente full trailer) con quello del film del 1980 di Sean Cunningham è facile notare le similitudini, soprattutto in quei numeri rossi che in origine simboleggiavano chi dal campeggio di Crystal Lake non sarebbe più uscito.

La seconda stagione, come sapete, non abbasserà la saracinesca sullo show: in programma ci sono come minimo quattro stagioni, con una quinta all’orizzonte. Hawkins, la cittadina che fa da teatro alla serie, ha ancora molti misteri da svelare.

stranger things 2, shawn levy, duffer brothers, netflix

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>