Un trailer intenso e pieno di atmosfera per L’ora più buia, con Gary Oldman

l'ora più buia, trailer, gary oldman, churcill

Di solito i biopic rischiano di essere un terreno molto scivoloso, almeno da un punto di vista artistico, poiché essendo basati su personaggi storici nascono già con dei vincoli narrativi, e anche perché spesso tutta l’attenzione si concentra sulla performance del mattatore di turno. Ma ci sono delle felici eccezioni, titoli che si prendono cura di tutto il pacchetto, inclusa la storia da raccontare e l’esigenza di usare tutti i mezzi che il cinema mette a disposizione per ottenere qualcosa di più di una bella performance filmata e confezionata.

l'ora più buia, trailer, gary oldman, churcill

Una di queste eccezioni, a giudicare dal nuovo trailer, sembra proprio quella di L’ora più buia, il nuovo film diretto da Joe Wright. Ovviamente non possiamo sapere com’è il film, ma quello che vediamo in queste prime immagini è un lavoro ricco di personalità a tutti i livelli, a cominciare da una fotografia che, in maniera elegante e raffinata, rende tutto ciò che cade nell’inquadratura qualcosa di impressionante. Non per questo però il lato recitativo è da meno. La storia di Churchill, in particolare alle prese con lo spinoso dilemma tra l’armistizio con la Germania nazista o resistere e combattere, è affidata a un attore straordinario, Gary Oldman, qui completamente trasformato e più padrone che mai della scena. La sua prova sembra una di quelle che non lasciano scampo ai concorrenti in prospettiva Oscar, e sarebbe anche ora di premiare questo attore straordinario, in grado di far brillare ogni tipo di personaggio. Il trailer parla da solo, godiamocelo e aspettiamo l’uscita del film, previsto per il 18 gennaio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>