IT: ora il sequel ha una data d’uscita ufficiale

IT: svelata la data d'uscita del sequel

Il sequel di IT ora ha una data d’uscita ufficiale. Warner Bros. e New Line hanno infatti svelato che la seconda parte dell’adattamento del romanzo di Stephen King arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2019. Dall’Italia ancora nessun aggiornamento, ma il primo capitolo deve ancora uscire: atteso il 19 ottobre è l’horror più atteso dell’anno, nonché uno degli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi.

IT ha già incassato 478 milioni di dollari nel mondo, spinto da un esordio da record (121 milioni di dollari) negli States. L’hype intorno al film era alto sin dal primo coinvolgimento di Cary Fukunaga, poi allontanatosi dalla produzione per divergenze creative con New Line. D’altra parte, il materiale originale ha milioni di fan in tutto il mondo, così come l’opera omnia di King, che quest’anno è tornata di prepotenza su grande e piccolo schermo: in estate infatti abbiamo visto La torre nera, mentre su Netflix il 29 settembre arriverà Il gioco di Gerald, con Carla Gugino protagonista.

Adesso che sappiamo la release ufficiale di IT: Part Two, non ci resta che attendere news sul cast: i giovani protagonisti del primo episodio infatti affronteranno Pennywise da adulti, e Muschietti – confermato alla regia così come Gary Dauberman alla sceneggiatura – sta già pensando a nomi importanti.

Fonte: EW

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>