Superman, Darren Aronofsky interessato a dirigere un film sul celebre supereroe

Superman, Darren Aronofsky interessato a dirigere un film sul celebre supereroe

Darren Aronofsky è diventato uno dei registi più controversi degli utlimi anni ed anche la sua ultima pellicola, Madre!, presentata al Festival di Venezia, non ha mancato di suscitare grandi polemiche tra critica e pubblico.

Ma cosa farebbe il regista di Requiem for a Dream, Black Swan e The Wrestler al timone di un film supereroistico? A rispondere a tale quesito ci ha pensato lo stesso Aronofsky in una recente intervista a Cinepop. Ecco le sue dichiarazioni:

Mi piacerebbe molto dirigere un film su Superman poichè lo ritengo uno dei personaggi più interessanti del mondo dei fumetti. Il problema è che attualmente ci stanno già lavorando per reinventarlo e non penso che io possa dare il mio contributo nell’immediato futuro.

Il regista statunitense aveva già dimostrato di essere un grande fan del Superman interpretato da Henry Cavill, in un’intervista risalente al 2014:

Penso che Zack Snyder sia stata un’ottima scelta per questo film ed ho adorato la sua versione cinematografica di Watchmen. Man of Steel è stato davvero superbo e ritengo che i fan non avrebbero potuto sperare in un’interpretazione migliore del personaggio.

Vi ricordiamo che Darren Aronofsky, tanti anni fa, aveva proposto alla Warner Bros di dirigere una pellicola basata sulla celebre graphic novel Batman: Anno Uno e di mettere Joaquin Phoenix nei panni del cavaliere oscuro. Il progetto, però, venne scartato dalla major perchè ritenuto troppo dark rispetto ai canoni del personaggio, e il tutto finì nel dimenticatoio.

I fan della DC Comics dovranno attendere il 19 novembre, data di uscita di Justice League, per vedere Superman compiere il suo trionfale ritorno sul grande schermo. Per quanto riguarda Aronofsky, invece, bisognerà vedere come reagirà il pubblico italiano alla visione di Madre!, la cui uscita è prevista per il 28 settembre.

Fonte: CBM

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>