Downsizing, un mini Matt Damon nel trailer ufficiale

Downsizing, il primo trailer ufficiale

«Downsizing è un come un film Pixar, ma per adulti: comprende anche nudi frontali maschili». Alexander Payne descrive così la divertente satira “sci-fi” che ha aperto il Festival di Venezia di quest’anno (qui tutti i vincitori) e ora si presenta online con il primo trailer ufficiale (sotto, in italiano e in lingua originale).

Ci scherza su il regista, ma in realtà ci ha preso in pieno: l’atmosfera del film ricorda i capolavori Pixar, e la sceneggiatura è originale quanto matura nell’affrontare le tematiche centrali. La storia ruota intorno alla scoperta di alcuni scienziati norvegesi: l’unico rimedio concreto e realizzabile per combattere la sovrappopolazione terrestre è rimpicciolirsi. Letteralmente, così da diventare grandi quanto un’action figure. è ciò che succede a Matt Damon, che accetta di sottoporsi all’esperimento ritrovandosi così in un incredibile mondo in miniatura.

Downsizing

Downsizing gioca con le dimensioni sin dal titolo: è una commedia intelligente, che usa lo humor e la satira per riflettere su problemi che ci riguardano da vicino, ricordandoci come a volte basti guardare le cose da una nuova prospettiva per trovare soluzioni che sembravano irraggiungibili un attimo prima.

Nel cast del film, in Italia dal 21 dicembre, anche Kristen Wiig, Neil Patrick Harris, Christoph Waltz, Laura Dern e Jason Sudeikis.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>