Michael Sheen e David Tennant protagonisti della commedia Good Omens, su Prime Video

Good Omens

Amazon ha rivelato che gli attori Michael Sheen (Masters of Sex, Passengers) e David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) faranno parte del cast di Good Omens, tradotto in italiano Buona apocalisse a tutti!, commedia horror divisa in sei puntate e che sarà lanciata nel 2019, su Prime Video.

Amazon Original porta sui propri schermi il best seller di Terry Pratchett e Neil Gaiman, che sarà disponibile per gli abbonati Amazon Prime. Si tratterà di 6 episodi di un’ora, una serie esclusiva prodotta dalla BBC Studios, da Narrativia e The Blank Corporation, in associazione con BBC Worldwide.

Michael Sheen interpreterà Aziraphale, un angelo e un venditore di libri rari, mentre Tennant sarà suo antagonista, il demone Crowley, una coppia di esseri che trascende l’ordinario e che ha deciso di vivere sulla Terra tra i mortali, attratti dallo stile di vita. Ma un giorno apprendono che il mondo finirà Sabato, se il Paradiso e l’Inferno proseguiranno in quel modo. Allorché gli eserciti delle Tenebre e quelli del Bene dovranno seguire un piano divino che porterà sciagure e apocalissi, fino alla sparizione dell’Anticristo.

Good Omens

Michael Sheen e David Tennant saranno i protagonisti di Good Omens, una commedia horror umoristica

Good Omens è un libro pubblicato nel 1990 e sarà portato sullo schermo dal regista Douglas Mackinnon, che ha diretto Doctor Who, Outlander e l’episodio di Sherlock: The Abominable Bride.

Michael Sheen ha inoltre dichiarato il proprio entusiasmo per il progetto, affermando: “La prima volta che ho letto Good Omens ero adolescente e da allora è stata una delle mie storie preferite. Ad essere onesti, far parte del team che la farà rivivere questa storia sullo schermo è un po’ un sogno che si realizza. Lavorare accanto a Neil, che credo sia uno dei più grandi narratori di tutti i tempi, è incredibilmente emozionante. E, proprio come il resto del mondo, sono un grande fan di David, quindi sarà uno spettacolo provare a salvare con lui l’umanità”.

Anche il regista Douglas Mackinnon ha confermato il tono appassionante per questa serie, dichiarando: “Ironia della sorte, dato che è un romanzo senza tempo, la storia di Good Omens si estende dall’inizio dei tempi fino a quasi la fine. Sono onorato di lavorare con Neil Gaiman (e Terry Pratchett, in absentia) e dirigere un progetto di grande prestigio per Amazon e BBC Studios. Spero di consegnare un contributo epico di divertimento appena prima che l’Armageddon arrivi”.

Good Omens sarà lanciato nel 2019 su Prime Video.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>