Speciale Ciné

ciné giornate di cinema 2018, riccione, warner, universal, officine ubu, 20th century fox, cinemeccanica, medusa, 01 distribution
ciné giornate di cinema 2018, riccione, warner, universal, officine ubu, 20th century fox, cinemeccanica, medusa, 01 distribution

Quest’anno Cinè – Incontri di cinema, si svolge dal 2 al 5 luglio, sempre nel cuore della
rinomata Riccione.

Una serie di appuntamenti ed eventi rivolti al grande pubblico, che nei giorni della manifestazione potrà assistere ad anteprime, incontri ed eventi speciali.

Tutto è pronto. Comincia oggi, 2 luglio, Ciné – Giornate di Cinema, il grande evento dell’industria italiana del cinema che, ancora una volta, si raduna a Riccione per 4 giorni di convention con un programma denso di avvenimenti.

speciale ciné
andrea cuneo, 20th century fox, bumblebee, mission impossible fallout, ciné giornate di cinema 2018

Andrea Cuneo – 20th Century Fox Italia

“La Fox è sempre stata in grado di portare film d’animazione di altissimo livello, come ad esempio Ferdinand, parlando di film per famiglie. Poi titoli per adolescenti, come Maze Runner, o per young adult come Deadpool”

giovanni costantino, distribuzione indipendente, ciné giornate di cinema

Giovanni Costantino – Distribuzione Indipendente

“Siamo una piccola società ma con una grande aggressività. Se questa stagione portiamo nove opere in sala è unicamente perché si meritano una grande vetrina”

Warner bros italia, thomas ciampa, ciné giornate di cinema 2018, venom

Thomas Ciampa – Warner Bros Italia

“Avremo un listino pieno di sorprese. Ocean’s 8 vedrà uno strepitoso cast tutto al femminile alle prese con il colpo del secolo al celebre Met Gala. Con Hotel Transylvania 3 andremo in crociera insieme al vampiro Drac e la sua amatissima famiglia di mostri”

Andrea romeo, i wonder pictures, ciné giornate di cinema

Andrea Romeo – I Wonder Pictures

“La grande novità è il listino stesso, con cui daremo ritmo e continuità alla nostra proposta. Ogni mese a partire da settembre rilasceremo documentari e fiction, per un totale di 24 titoli, tra uscite “classiche” e eventi I Wonder Stories”

andrea e raffaella leone, leone film group, notti magiche, soldado, ciné giornate di cinema

Andrea e Raffaella Leone – Leone Film Group

“Sicuramente la potenza delle storie è il cuore pulsante del prodotto che scegliamo, insieme alla qualità della regia e del cast, senza confini di genere in senso stretto”

umberto bettini, koch media, l'ape maia, revenge, ciné giornate di cinema

Umberto Bettini – Koch Media

“Siamo fortemente orientati verso il prodotto in grado di soddisfare fan, collezionisti e amanti del prodotto e di stupire e portare gioia agli appassionati di alcuni settori verticali che presidiamo e intendiamo presidiare sempre più”

Daniel Frigo, the walt disney company italia, ciné giornate di cinema, avengers, gli incredibili,

Daniel Frigo – Walt Disney Company Italia

“La chiave di questo successo è il team Disney Italia, persone che lavorano in maniera integrata per raggiungere un goal comune: la qualità dei nostri prodotti”

Medusa film, giampaolo letta, ciné giornate di cinema

Giampaolo Letta – Medusa Film

“Oggi ognuno di noi ha molte possibilità per vedere un film. Con le nuove piattaforme un titolo lo puoi recuperare in qualsiasi momento e in qualsiasi modo […] Per convincere la gente ad uscire di casa, bisogna assolutamente intercettare storie con contenuti attuali e universali. “

officine ubu, ciné giornate di cinema, cyrano in love, sergio e sergei. la melodie

Franco Zuliani – Officine UBU

“Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi dei titoli del nostro listino. Il 30 agosto uscirà Un marito a metà, una divertente commedia su un bizzarro triangolo in cui le due donne decidono di condividere il marito/amante, il quale dopo l’entusiasmo iniziale si ritroverà presto in un incubo carico di imprevedibili conseguenze…”

L’Importanza di chiamarsi Ciné

L’importanza di manifestazioni come quella di Cinè è evidente. Si tratta di uno dei due appuntamenti dedicati alla filiera del mondo del cinema, organizzati nel nostro paese (l’altro, gli Incontri Internazionali di Cinema, si tiene a Sorrento a fine anno).

ciné giornate di cinema

Ciné 2018: programma

Scopri il programma Ciné 2018, evento unico del mondo del cinema.

ciné giornate di cinema

I nostri partner

Pascucci Bio, caffeteria e lounge bar è una delle mete più rinomate della Perla Verde ed un punto di riferimento centrale per il popolo di Cinè. Un po’ uno dei centri della movida culturale in genere e cinematografica durante la manifestazione.