THE GUIDE/LA GUIDA

Videoteca in pillole. La Guida di Empire Italia a tutti i titoli homevideo in uscita

THE GUIDE/LA GUIDA

Koch Media festeggia San Valentino proponendo alcuni titoli in home video dedicati agli innamorati. I film proposti sono tra le storie d’amore più belle d...[Read More]

Nella città di Oslo, la comparsa dei primi fiocchi di neve coincide con la scomparsa improvvisa di alcune donne, accompagnata da alcuni pupazzi di neve.

Mafia Capitale è il termine usato per descrivere il rapporto tra gli affari delle principali organizzazioni criminali e quelli delle istituzioni capitoline.

Alberto Angela ci porta a scoprire i segreti dei luoghi più rappresentativi della cultura italiana, girando in notturna e creando un'atmosfera unica.

Oliviero è un ragazzino tredicenne che conosce May, con la quale vive la sua prima esperienza d'amore. Dopo alcuni mesi, la ragazza scopre di essere incinta.

Wendell Baker è un truffatore seriale che, scoprendo che la sua ragazza Dorren l'ha lasciato, con l'aiuto di tre anziani, cercherà di riconquistarla.

Katie vuole rifarsi una vita e acquista casa vicino ad Angela e Brian. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Angela non decide di scoprire la causa.

Will è un brooker finanziario di Wall Street, che cerca in tutti i modi di legare con il figlio, decidendo di portare l'intera famiglia a Granville, in Ohio.

L'artista Ai Weiwei riprende uno dei temi che più sono al centro del dibattito politico. Milioni di persone stanno migrando in cerca di sicurezza e di libertà.

Julien ed Esther si trovano in una camera d'albergo. Si innamorano e passano una notte intensa insieme. L'uomo viene in seguito accusato di omicidio.

Vittorio Basile vuole cambiare il porto di Napoli, trasformandolo in un luogo ad alta tecnologia e con al centro la moderna nave dal nome Megaride.

Teo lavora in un'agenzia di pubblicità. Emma è invece una ragazza che ha perso la vista in giovane età, e il loro incontro avviene in maniera inaspettata.

Joel possiede una fabbrica che produce estratti di fiori. Nonostante la solidità della sua compagnia, il rapporto con la moglie Suzie non è dei migliori.

La fama e il successo non danno la felicità. Al contrario, ti portano verso l'oblio, come accade all'attore Joe Scott che non riesce a nascondere la solitudine.

Il nuovo capitolo della serie antologica di American Horror Story racconta di una misteriosa sparizione di 117 coloni britannici, avvenuto in North Carolina.

Susan, la madre di Greg organizza una gita fuori porta, ma il povero ragazzo sa che le sfortune di lì a poco coinvolgeranno l'intera famiglia.

Alessandro Marchi, che di professione fa il giornalista televisivo, viene accusato di aver ucciso una ragazza francese di 17 anni, Françoise Pigaut.

Dallo schermo di una vecchia TV fuoriescono degli orrendi e malvagi mostri, che assalgono la giovane Sally trasformandola in un demone.

Uno strano uomo, coperto a metà da una inquietante maschera di metallo, induce due ragazze, Kate e Sharon, ad andare al cinema Metropol.

Un ombra di mistero avvolge i due protagonisti della storia: Paul uno sceneggiatore con il blocco dello scrittore, e Jack, un uomo che gli ha salvato la vita.

La storia si concentra sul giovane diciottenne Matteo Achilli, che crea un nuovo social network in grado di ordinare gli iscritti al portale in base al merito.

Ambientato in Liberia, il film si incentra sull'incontro tra un medico in missione umanitaria e una direttrice di una organizzazione non governativa.

Continuano le storie dei ragazzi più irriverenti della televisione, gli scienziati Leonard, Sheldon, Howard e Raj, accumunati dalle passioni per il mondo geek.

L'inverno è finalmente arrivato. Jon Snow, il Re del Nord, è pronto con ogni mezzi a combattere ogni singola battaglia per raggiungere il suo obiettivo.

Meredith, Callie, la Bailey, Karev, Andrew e gli altri protagonisti ritornano nella tredicesima stagione del celebre medical drama cominciato nel 2005.

I nuovi casi dell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI, alle prese con i peggiori criminali e con le scene del crimine che si lasciano dietro.

Proprio quando sembra che Storybrooke possa godersi po’ di pace la città viene ancora una volta minacciata da forze oscure, tra cui Dr. Jekill e Mr. Hyde.

Un "magico" errore rende Goku di nuovo bambino, e insieme alla nipote Pan e a Trunks l'eroe si ritrova a combattere nuovi nemici per difendere la Terra.

Eric conosce la bella e impulsiva Jo e se ne innamora, ma la ragazza scompare improvvisamente. Eric allora si mette in viaggio per cercare di riconquistarla.

L’unico lungometraggio inglese di Jean-Luc Godard, che racconta la swingin Lon-don degli anni Sessanta, con riprese in studio dei Rolling Stones nel '68.

Un film documentario che racconta la vita sorprendente e affascinante di Steve McQueen, dall'infanzia alla lotta contro il cancro dei suoi ultimi giorni.

L'omaggio realizzato dal figlio Adam per ricordare il padre Leonard Nimoy, l'attore che ha legato la sua immagine a quella del mitico vulcaniano di Star Trek.

“Back in Time” esplora la realizzazione dei film originali e approfondisce anche l’impatto che la saga ha avuto sul cinema e nella cultura popolare.

L'investigatore Jack Costello si ritrova pedinato da un misterioso fumettista e deve proteggere una cleptomane che si è messa contro un senatore.

Fracchia, agente immobiliare, vuole comprare un castello in Transilvania per evitare il licenziamento ma deve fare i conti col padrone di casa, Dracula.

Viaggio nella vita di Guido Ceronetti, scrittore, filosofo, poeta, giornalista, drammaturgo, teatrante, marionettista e del suo Teatro dei Sensibili.

Il delicato rapporto tra gli esseri umani e la natura, la storia di due giovani che allevano le api in modo naturale e dei problemi che il progetto comporta.

Adam Carlson è un reporter che si imbarca nella gelida Alaska per soccorrere una famiglia di balene grigie rimasta intrappolata dal ghiaccio.

Preparatevi a vivere una nuova e divertentissima avventura in compagnia delle piccole canaglie Spanky, Alfalfa, Darla e l’intera banda dei loro amici.

Un ragazzo ebreo e uno arabo condividono valori e amicizia, ma la vita e gli avvenimenti politici li spingeranno a diventare ostili l'uno verso l'altro.

Un documentario sulla prima nazionale italiana di calcio che partecipa al campionato mondiale per pazienti psichiatrici a Osaka, un viaggio tra sport e psiche.

L’avventura di diventare genitori irrompe nelle vite dei protagonisti, che si trovano ad affrontare il periodo prenatale e i suoi cambiamenti ognuno a modo suo.

John e Matt compiono un viaggio per cambiare vita e diventare due grandi dj, ma la loro amicizia si scontrerà con la rivalità, la violenza e l’abuso di droga.

Remy ha l’incarico di recuperare organi trapiantati non debitamente pagati ma un giorno si sottopone lui stesso a un trapianto, e da cacciatore diventa preda.

Dopo gli eventi nel film Alla ricerca dell’isola di Nim c’è una nuova minaccia da affrontare, per cui Nim e suo padre uniranno le forze con il giovane Edmund

Arthur ha perso la moglie e vive in povertà con due figli, ma un giorno i tre ereditano una casa molto particolare, dove però li aspetta un terribile segreto.

Per riportare indietro il figlio da una prolungata avventura in Brasile un uomo incarica uno specialista, Beck, ma la missione non è affatto facile.

Due ex compagni di college si incontrano dopo molti anni e facendo amicizia ritrovano la forza per affrontare le tante difficoltà della loro vita.

Kuki, divorziata e madre del piccolo Emanuele, con cui vive a Venezia, conosce e si innamora di Paolo Gallmann, con cui intraprende un viaggio in Africa.

Pio è un ragazzino di 14 anni che vive nella comunità Rom chiamata A Ciambra, situata in territorio calabrese a Gioia Tauro.

L'autore Francesco Carrozzini racconta la carriera della madre Franca Sozzani, giornalista e direttrice della rivista Vogue Italia.

Continuano le avventure dei guerrieri più valorosi creati da Alexandre Dumas: Athos, Porthos, Aramis, e D'Artagnan, gli spadaccini di Luigi XIII.

I personaggi creati da Alexandre Dumas Athos, Porthos, Aramis, e D'Artagnan, sono degli spadaccini che lavorano per conto del re Luigi XIII.

18 anni dopo il primo episodio, la gente inizia una serie di manifestazione contro la giornata dello sfogo, nella quale la legge viene sospesa per 12 ore.

Il 21 marzo 2023 la criminalità negli Stati Uniti si è drasticamente ridotta. Ma ogni anno, come Eva sa, in un giorno particolare la violenza dilaga.

Nel 2022 la pace regna negli Stati Uniti, dopo alcune scelte politiche per prevenire il dilagare della criminalità, che si manifesta nel Giorno del giudizio.

Nasa's Unexplained Files, grazie a uno stile giornalistico investigativo intelligente e creativo, si tuffa nell'ignoto dello spazio alla ricerca di risposte.

Il segreto dietro alla leggenda di uno dei marchi più noti del motociclismo. La storia dei fratelli Davidson e del loro migliore amico Bill Harley.

Catherine Chandler, una giovane detective, sta indagando sulla morte dei propri genitori, uccisi, secondo i suoi ricordi, non per mano umana.

La collezione completa dei casi che hanno coinvolto Jessica Fletcher, insegnante e scrittrice di gialli che ha risolto complessi casi di omicidio.

Non c'è pace a Los Angeles. A risolvere i crimini sono gli  agenti G. Callen, ex membro della CIA, e Samuel "Sam" Hanna, con il passato alla Navy SEAL.

Continuano le vicende di Walter O'Brien, fondatore dello Scorpion Computer Services e assoldato dalla Homeland Security per sventare numerosi casi.

A New York James St. Patrick gestisce un locale di quartiere, ma non tutti sanno che quello nasconde il suo affare più prolifico: la droga.

Continuano le avventure di Shimmer e Shine, le geniette gemelle scoperte dai due ragazzi Leah e Zac dopo aver trovato una piccola bottiglia magica.

Realizzato a mano, è la storia d'amore tra Ethel, una cameriera che lavora in una casa altolocata, ed Ernest, che consegna il latte a domicilio.

Nel Messico del 1886, una donna decide di mettere in gioco se stessa per vendicare la morte del marito, ucciso da un proprietario di ovini.

"The Devil" è un cecchino assoldato dal cartello colombiano per bloccare qualunque interferenza nei loro affari, che torna negli USA per una nuova missione.

Ispirato a fatti realmente accaduti, due coppie si dirigono a Bodom nel tentativo di risolvere un tragico mistero avvenuto negli anni '60.

Hess Greene sta studiando i residui della vecchia civiltà. Quando scopre la presenza di un pugnale, qualcosa di inquietante cambia dentro di lui.

I Foster sono criminali specializzati nel furto d'auto. Un tentativo fallito tuttavia li mette nelle condizioni di accettare una missione rischiosa.

Torna The Walking Dead, con protagonista Rick Grimes, un vice sceriffo che, dopo alcune giornate passate in coma, si risveglia con l'apocalisse davanti a sè.

Carole è un'informatica. Caroline è invece una donna ribelle. Cos'hanno in comune? Il padre Patrick, che torna nelle loro vite per un furto milionario.

 Un gruppo di 5 ragazzi trova un baule di metallo contenente degli strani giocattoli. Questi provengono dal futuro, e ciascuno di essi ha un potere peculiare.

Negli anni '60, a Cali, Pedro Rey in poco tempo riesce a scalare la piramide criminale grazie alla complicità istituzionale e al commercio di cocaina.

Il regista Oliver Stone intervista uno dei più potenti presidenti in carica, Vladimir Putin, entrando in questioni politiche estremamente spinose e complesse.

Claire, continuamente schernita dai suoi compagni di classe, trova una scatola in grado di esaudire ogni desidero. Ma ogni sogno ha un prezzo.

Il criminale Boris l'animale è scappato dalla prigione LunarMax  situata sulla Luna. Boris vuole vendetta, dopo quello che è successo il 16 luglio 1969.

La Terra è in pericolo. Seerlena, di origine Kylotiana, è decisa più che mai a ottenere la Luce di Zartha, da tempo custodita dai Men in Black.

L'agente K ha bisogno di nuove leve per garantire che l'agenzia governativa tuteli i cittadini a fronte di invasioni... aliene. Per questo, ci pensa J.

Il giovane Alan Parrish,durante dei lavori di un'azienda edile, trova un antico gioco chiamato Jumanji, e decide di invitare la sua amica Sarah per provarlo.

Nasa’s Unexplained Files si immerge negli archivi e nelle immagini della NASA, cercando di dare risposte a tutto ciò che fino a quel momento era fantascienza.

Dura la vita in carcere. Lo sa bene Piper Chapman, una donna di solidi principi, ma che in passato ha commesso dei crimini con la ex Alex Vause.

Jimmy è stato pugnalato alle spalle dal fratello Chuck, che ha registrato la sua confessione di aver falsificato le carte per aiutare la fidanzata.

Dopo un intenso scontro a fuoco, un misterioso estraneo, interpretato da Jean-Claude Van Damme, giunge al pronto soccorso cittadino sul punto di morire.

Alexis City è una città affollata da delle mega macchine con delle enormi ruote. Blaze è uno di questi, che avrà il difficile compito di salvare il Natale.

Zoe e Mick sono una coppia sposata che vive in una roulotte. Harvey, in un edificio abbandonato, scopre alcune vecchie bobine sul celebre Killer dello Zodiaco.

Gru e Lucy lavorano per l'AVL, l'agenzia che da anni lotta per sconfiggere definitivamente i cattivi come Balthazar Bratt, ex star televisiva degli anni 80.

Un borsone viene trovato incustodito a Times Square, a New York City. In quella borsa non ci sono oggetti di valore, ma una donna.

Lenny Weinrib di professione fa il giornalista; la moglie Amanda ha invece il sogno di aprire una galleria d'arte. Decidono di adottare un bambino.

L'autore David Shane riesce a ottenere dei soldi per la realizzazione di uno spettacolo teatrale a Broadway, dal titolo God of Our Fathers.

Ray vuole fare il colpo della vita. Con l'aiuto dei suoi amici, decide di svaligiare una banca del quartiere scavando un enorme tunnel sotterraneo.

Djuna, soprannominata "Dj", è una ragazza schietta, sveglia. La giovane narra le complesse vicende amorose della sua famiglia, tutt'altro che rosee.

La frenetica New York City è al centro del film di Woody Allen. La storia racconta di un giornalista che divorzia dalla moglie per seguire il suo istinto.

Harry Block è un autore che si trova ad avere il blocco dello scrittore. A complicare le cose è la sua crisi depressiva e le accuse delle ex mogli e amanti.

30 giugno 1984 Maradona inizia una di quelle avventure che gli cambieranno la vita, entra a far parte della squadra di calcio del Napoli.

La storia riprende gli anni e la crescita degli studenti di una scuola superiore romana in cerca di motivazioni per andare avanti.

Cathy Jamison è malata di cancro, ma nonostante ciò riesce a dare una scossa alla sua vita, trovando speranza e umorismo.

I Cylon, macchine perfettamente create dall'uomo, si ribellano agli umani costringendo gli ultimi sopravvissuti a scappare.

Una sfera luminosa fa riemergere 4400 individui scomparsi misteriosamente molto tempo fa, come se il tempo per loro non fosse mai passato.

Dopo che uno scandalo giudiziario coinvolge il procuratore Peter Florrick, Alicia è costretta a usare le sue forze per assistere la famiglia.

Dopo aver combattuto nella guerra in Vietnam, la squadra speciale A-Team viene ingiustamente accusata di aver rapinato la banca di Hanoi.

Sembra la classica famiglia americana. Non appena si varca la porta di casa, si scopriranno invece i "magici" poteri degli Stephens.

La serie più amata degli anni '70 e '80 racconta l'affetto di una famiglia borghese tra gli anni '50 e '60 nella cittadina di Milwaukee, in Wisconsin.

Due poliziotti dal carattere completamente diverso l'uno dall'altro, ma la profonda amicizia li porta a collaborare insieme a Bay City.

Dopo 4 anni dalla battaglia tra le due razze robot, un meccanico scopre che un vecchio rottame contiene in realtà una tecnologia aliena.

I Decepticon sono tornati, pronti a tutto per conquistare il pianeta Terra. Gli Autobot cercheranno di fermarli grazie all'aiuto di Sam.  

Dopo la prima, grande battaglia tra Autobot e Decepticon, Sam Witwicky prova a riappropriarsi della sua vita precedente.

Autobot e Decepticon. Due razze alieni potenti che si contrastano in lungo e largo raggiungono il pianeta Terra condannandola all'estinzione.

Dopo l'attentato ai Giochi Olimpici del 1972 a Monaco, il governo israeliano incarica i servizi segreti per rintracciare e uccidere gli attentatori.

La polizia di Chicago, dalle pattuglie al settore dell'intelligence, ogni giorno deve fare i conti con chi cerca di rendere le strade insicure.

Dopo la morte del collezionista di opere d'arte Constantine, la moglie Georgina inizia a investigare sulla sua prematura scomparsa.

Babbo Natale ha un problema difficile da risolvere. Solo Ryder e i suoi Paw Patrol possono aiutarlo a consegnare i regali in tempo.

La nuova e intensa avventura di Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello, uniti per sconfiggere il temibile Shredder.

Mariah desidera con tutto il cuore un cane da compagnia. Natale si avvicina, e il sogno può finalmente diventare realtà.

Chris è un giocatore d'azzardo incallito, che decidere di scommettere tutto sulla morte dell'attore David Hasselhoff.

Dopo 10 anni, cinque amiche di vecchia data si ritrovano per rievocare i bei momenti passati insieme.

Ambientato a New York, un ragazzo di nome Jake continua a ripetere gli stessi sogni: un pistolero e una torre nera.

La Buona Uscita è la storia grottesca e “feroce” della giovane borghesia napoletana, ricca e strafottente, cinica e asociale.

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi.

Robert Doisneau – La lente delle meraviglie è lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo.

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso.

Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell’automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso.

Ivan attende in Sicilia l’arrivo di Chiara. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e debbono organizzarne le nozze.

Anni Cinquanta. Domenico ha 14 anni e vive da solo con il padre Pietro da quando la madre è morta in circostanze misteriose.

Un documentario su Luciano De Crescenzo che ne ripercorre la vita e le attività avendolo come testimone di se stesso.

La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin… classici che hanno scandito l’infanzia di tutti, per qualcuno un significato particolarmente importante.