Robert Pattinson sarà Batman, arriva la conferma di Warner Bros

Robert Pattinson sarà Batman, arriva la conferma di Warner Bros

“I am Batman”. Dopo il primo scoop, Variety conferma la scelta di Warner Bros per il prossimo film di Matt Reeves. Robert Pattinson sarà Bruce Wayne. Il regista, come già rivelato dalla rivista, ha sempre avuto l’intenzione di sceglierlo per questo ruolo, anche se in corsa per l’uomo pipistrello c’era un altro attore, Nicholas Hoult, prossimamente in sala con l’ultimo capitolo della saga degli X-Men. Reeves ha sostituito inoltre Ben Affleck per questo progetto, dopo la decisione di quest’ultimo di allontanarsi da questo racconto da gennaio di due anni fa.

Il fallimento dei progetti cinematografici all’interno della DCU ha costretto Warner Bros a compiere diverse scelte, tra cui quelle di capitoli autonomi e dal tocco più autoriale, come il caso del film di Todd Phillips Joker. Il nuovo Batman avrà probabilmente la stessa impronta con Pattinson a riportare per la sesta volta in scena il Cavaliere Oscuro. La produzione di The Batman dovrebbe iniziare quest’estate con Reeves a vestire i panni di produttore insieme a Dylan Clark, che ha già collaborato con lui nella saga de Il pianeta delle scimmie. Il film è previsto per il 25 giugno 2021, ma in queste ore Robert Pattinson è impegnato in un’altra produzione Warner Bros., Tenet, diretta da Christopher Nolan e che uscirà il 17 luglio 2020 nelle sale americane.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>