Black Mirror – il trailer ufficiale della quinta stagione

Black Mirror – il trailer ufficiale della quinta stagione

Tre storie. Lo schermo di Black Mirror si è nuovamente acceso, mostrando le prime immagini della quinta stagione che arriverà presto su Netflix. È stata infatti scelta la data del 5 giugno, a sei mesi dall’esperimento interattivo di Black Mirror: Bandersnatch, dove era l’utente a scegliere i percorsi narrativi predisposti dagli sceneggiatori del film, che durata attorno all’ora e mezza. Questo enorme lavoro, come lo stesso creatore Charlie Brooker ha dichiarato, ha determinato a un piccolo slittamento della quinta stagione, perché è come aver prodotto allo stesso tempo 4 episodi di una serie tradizionale, che non è poco.

Ora che si ha una data ufficiale, Netflix ha inoltre rivelato i nomi dei protagonisti che entreranno dentro il nostro piccolo schermo: Anthony Mackie, Miley Cyrus, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace, Damson Idris, Andrew Scott, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin. Il resto, ovviamente, non cambia. Da sempre la serie di Brooker, prodotta da Annabel Jones, si pone come spazio di riflessione su come la tecnologia ha cambiato la qualità della vita dell’uomo, sia che si tratti un aspetto positivo e piacevole, sia che si basi su determinate sensazioni che non sono molto salutari. Anziché risolversi, i nuovi mezzi tecnologici hanno invece amplificato i sintomi e svelato le debolezze insite nel genere umano, che si scopre imperfetto e capace di commettere errori, con gravi effetti che andranno a impattare su di sé e su chi gli sta più accanto.

Black Mirror, scritta e creata da Charlie Brooker, vede lo stesso Brooker e Annabel Jones nel ruolo di produttori esecutivi.

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>